Dopo Rihanna, Chris Brown allunga ancora le mani su una donna (foto): “Nessuna violenza, uno scherzo”

Ancora guai per Chris Brown, paparazzato mentre stringe le mani al collo di una donna ma si difende parlando di "uno scherzo"


INTERAZIONI: 38

Immortalato dai paparazzi mentre stringe le mani intorno al collo di una ragazza, Chris Brown torna a fare parlare di sé in modo nient’affatto edificante.

Nella settimana in cui è tornato nella Top 10 della Billboard Hot 100, per la prima volta dopo quattro anni grazie al featuring con Lil Dick Freaky Friday, i paparazzi lo hanno fotografato con le mani sul collo di una donna, qualche giorno fa a Miami.

Le foto sono state pubblicate giovedì 29 marzo dal sito TMZ, ma secondo l’avvocato del cantante, Mark Geragos, sono state scattate in un momento di relax e divertimento, durante uno scherzo nell’ambito di una festa in una casa affittata da Chris Brown durante l’Ultra Festival. La donna coinvolta dichiara di non essere stata aggredita e in effetti in alcune foto sorride, ma in altre sembra davvero sofferente. “È una sua amica. Ovviamente era uno scherzo, come ha confermato. Chiunque abbia invaso la sua privacy sarà ritenuto responsabile“, ha affermato Geragos.

A fare di quelle immagini una notizia è la storia giudiziaria del rapper: nell’estate 2016 è stato arrestato dalla polizia di Los Angeles dopo 14 ore di resistenza per aver aggredito la modella Baylee Curran con un’arma da fuoco, mentre nel 2009 aggredì l’allora compagna Rihanna a bordo di un’auto prima dei Grammy Awards, episodio che ha portato Brown all’arresto per violenza domestica e all’incriminazione per aggressione. Dichiaratosi colpevole, ha scontato la condanna ai “servizi per la comunità” e alla libertà vigilata, come racconta nel documentario dal titolo Chris Brown: Welcome to My Life.

Il volto di Rihanna tumefatto per le percosse del fidanzato fece il giro del mondo ed è inevitabile che anche il nuovo episodio faccia discutere proprio perché l’opinione pubblica non ha dimenticato la tendenza di Brown ad avere atteggiamenti violenti nei confronti delle donne. Nemmeno Rihanna ha dimenticato: di recente ha fatto crollare in Borsa Snapchat per aver criticato una sua discutibile iniziativa di marketing in cui faceva riferimento proprio alle botte rifilatele da Brown anni fa.