Annullato il concerto di A$AP Rocky a Milano del 17 luglio 2019 e tutto il tour europeo: il rapper è ancora in carcere

La detenzione in un carcere svedese ha imposto la cancellazione del concerto di A$AP Rocky a Milano del 17 luglio 2019, così come del resto del tour europeo

2
CONDIVISIONI

Il concerto di A$AP Rocky a Milano del 17 luglio è stato cancellato, così come il resto del suo tour europeo, a causa della detenzione del rapper in un carcere svedese. La restante parte delle date del tour che avrebbe dovuto portarlo in giro tra Festival e arene all’aperto quest’estate non ci sarà, visto che i tempi per la scarcerazione dell’artista sembrano molto lunghi e decisamente incerti.

A$AP Rocky continua a essere rinchiuso in una prigione svedese dopo essere stato arrestato a Stoccolma la scorsa settimana, in seguito ad una rissa in strada che ha coinvolto anche persone del suo team. Le sue condizioni in carcere sarebbero talmente indecenti da essere irrispettose dei più basilari diritti umani, secondo dei report di TMZ, al punto che è nata una petizione su Change.org per chiederne la liberazione.

Viste le difficoltà che i suoi legali stanno incontrando nel chiederne la scarcerazione ai magistrati svedesi, inevitabilmente il tour europeo di A$AP Rocky è stato annullato.

La notizia è stata diffusa con un comunicato dei suoi manager diretto agli organizzatori del Sonár Festival di Barcellona, cui l’artista avrebbe dovuto partecipare con un concerto.

A$AP Rocky è detenuto in un carcere svedese per un periodo di tempo indefinito per aver agito per autodifesa durante il verificarsi di un alterco. A causa di questa sfortunata situazione, è costretto a cancellare il suo festival europeo e le date del tour a luglio.

Il rapper di Harlem avrebbe dovuto esibirsi – oltre che in Ucraina, Russia, Belgio, Germania, Inghilterra, Norvegia, Polonia e Spagna – anche in Italia, con un concerto previsto presso il Carroponte di Sesto San Giovanni.

TicketOne, che ha gestito la prevendita dei biglietti, fa sapere che il concerto di A$AP Rocky a Milano del 17 luglio è annullato e saranno presto comunicate “ulteriori informazioni su modalità, termini di rimborso ed eventuale recupero data” (anche se vista la condizione di detenzione del rapper sarà difficile ipotizzare una riprogrammazione del concerto a breve).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.