Ellen Pompeo di Grey’s Anatomy contro i fan infuriati dopo il licenziamento di Jessica Capshaw e Sarah Drew

La replica di Ellen Pompeo di Grey's Anatomy alla furia dei fan dopo l'annuncio dell'addio ai personaggi interpretati da Jessica Capshaw e Sarah Drew

Ellen Pompeo si racconta: "Ecco perché ho accettato di essere Meredith in Grey's Anatomy"

INTERAZIONI: 13

Dopo che Ellen Pompeo di Grey’s Anatomy è stata tirata in ballo nella polemica intorno all’annunciata uscita di scena delle due colleghe Jessica Capshaw e Sarah Drew, prevista per il termine della stagione, non si placa l’ira dei seguaci del medical drama di Shonda Rhimes, alle prese con l’ennesima perdita di membri storici del cast.

La protagonista della serie era stata individuata come causa scatenante del licenziamento di Jessica Capshaw e Sarah Drew dopo l’aumento di stipendio che l’ha portata a guadagnare 20 milioni di dollari a stagione. Troppo per garantire il rinnovo dei contratti di tutti gli altri membri del cast, ha insinuato un articolo di Deadline che ha scatenato la reazione stizzita tanto della Pompeo quanto della showrunner Krista Vernoff, che ha rivendicato l’addio ai personaggi di Arizona ed April come una “scelta creativa”.

In seguito alle polemiche suscitate dalla notizia, arrivata a sorpresa poche ore prima dell’annuncio pubblico anche per le due attrici in questione, Ellen Pompeo di Grey’s Anatomy si è sentita in dovere di prendere posizione pubblicamente.

Dopo aver rispedito al mittente le accuse di aver prosciugato il budget della produzione col suo stipendio causando indirettamente il licenziamento di Jessica Capshaw e Sarah Drew, la protagonista ha preso a twittare messaggi di elogio per le colleghe, prima congratulandosi per la performance della Drew nell’ultimo episodio (celebrata con la “Honorable Mention” di TvLine), poi rispondendo a coloro che la accusavano di essere ruffiana nei loro confronti solo ora che sono state messe da parte. La Pompeo ha anche invitato il pubblico ad evitare gli insulti e a non creare un clima d’astio intorno a questa vicenda.

Siamo grati a tutti voi per essere così appassionati, ma so che queste due donne, per come le conosco, non approverebbero affatto questa cattiveria. Entrambe sono persone super solari e felici. So che siete arrabbiati, ma la vostra rappresentazione non potrebbe essere più lontana da chi queste donne sono in realtà

A chi le chiede se il pubblico non abbia il diritto di arrabbiarsi per scelte ritenute ingiuste, la Pompeo risponde così:

Lo siete ma diffondere l’accettazione e l’amore è il nostro messaggio in Grey’s ed è ciò che tutti gli attori cercano di fare con le loro performance in questo show.

Infine, ha scelto di non dichiarare più nulla a riguardo sentendosi strumentalizzata ed incompresa.

Siete pregati di non accusarmi di essere irrispettosa, non importa quello che dico niente di ciò che dico è OK quindi non dirò più nulla.