Procedura finale per mail TIN e Alice: cosa fare in caso di problemi webmail vuota

Nuove istruzioni e nuovo numero da utilizzare per archiviare definitivamente un problema sempre più diffuso

Mail TIN

INTERAZIONI: 9

In questi giorni ne abbiamo sentite di tutti i colori per quanto concerne gli ormai diffusi problemi mail TIN e Alice, al punto che in tanti hanno denunciato il bug riguardante la propria webmail vuota. Dopo aver esposto in modo più specifico come si manifesta il malfunzionamento che ha impedito a tante persone di poter lavorare correttamente, oggi 1 marzo finalmente ho ricavato la procedura ufficiale da seguire per ottenere dall’Assistenza il ripristino della casella di posta elettronica.

In un primo momento, infatti, mi era stato comunicato che per le mail con dominio TIN.IT sarebbe stato necessario contattare il numero verde 803380, per poi essere liquidato velocemente. Constatando grazie anche ai commenti dei nostri articoli precedenti che dal suddetto numero sia stato praticamente impossibile ottenere assistenza, ho cercato allora di insistere per ottenere una strada parallela. Possibilmente più efficace affinché si potessero consultare i messaggi di posta più vecchi e soprattutto quelli non ricevuti nei giorni scorsi.

Per risolvere in modo definitivo i problemi legati alla mail TIN e Alice, soprattutto in riferimento all’archivio della webmail è possibile inviare una fax al numero 0691254153 o scrivere a helptin@telecomitalia.it. In questo particolare contesto sarà fondamentale ricordarsi di allegare alla richiesta anche copia del documento fronte/retro del titolare dell’account, in modo tale da ricevere assistenza personalizzata e, si spera, il ripristino della casella di posta elettronica nel giro di poche ore.

Una volta inviato il fax, consiglio di contattare il 187 quantomeno per verificare se sia arrivato correttamente a destinazione. Solitamente sono necessari almeno due giorni prima che TIM registri un fax, ma data la situazione che si è venuta a determinare a proposito dei problemi mail TIN e Alice credo che la procedura possa essere velocizzata. Avete risolto il malfunzionamento riguardante la vostra webmail seguendo questa strada?