Casella di posta vuota con mail TIN e Alice: problemi anche con l’Assistenza il 27 febbraio

Grossissimi disagi per chi dispone di una casella di posta elettronica TIN e Alice. Cosa sta succedendo in queste ore?

49
CONDIVISIONI

Tornano attualissimi oggi 27 febbraio dei fastidiosissimi problemi con mail TIN e Alice, anche se a differenza di quanto emerso nelle ultime circostanze non si può parlare di un vero e proprio down. Dopo aver preso in esame i grandi malfunzionamenti di gennaio, infatti, oggi tocca affrontare la questione sotto un altro punto di vista, paradossalmente peggiore se pensiamo che risulti impossibile mettersi in contatto con l’Assistenza secondo le testimonianze dei nostri lettori.

Cerchiamo dunque di inquadrare al meglio i problemi con mail TIN e Alice emersi il 27 febbraio. Pur non essendoci un’impennata su Servizio Allerta, infatti, il disagio è notevole per il pubblico. La curva in questione è limitata perché il login riesce regolarmente, ma il vero bug si palesa davanti agli occhi di tutti quando si nota una casella di posta completamente vuota. Almeno per quanto riguarda le email che in teoria abbiamo ricevuto negli ultimi anni. Chiaro che in queste condizioni per tanti utenti diventi quasi impossibile lavorare.

Come si potrà notare dai commenti “esplosi” questa mattina ad un nostro precedente post, risulta bloccato anche il numero sulla carta dedicato, vale a dire l’8033380, ragion per cui al momento non si hanno feedback precisi dall’Assistenza sulla natura di questo problemi. Allo stesso tempo, chiamando il 187 si fa fatica a trovare un canale dedicato a coloro che utilizzando una casella di posta elettronica con mail TIN o Alice.

Fatto sta che il problema è grave e diffuso, a maggior ragione per la totale assenza di riscontri. Al momento, infatti, nemmeno dai canali social ufficiali si ottiene qualche chiarimento in merito. A voi come vanno le cose? Riscontrate in queste ore problemi TIN e Alice che vanno estesi anche all’Assistenza, considerando la casella di posta elettronica svuotata? Fateci sapere commentando l’articolo di oggi 27 febbraio.

Commenti (170):
Walter

Stamattina mi si è ripresentato lo stesso problema dell’anno scorso: cartella della posta in arrivo completamente vuota. O meglio, ci sono solo i messaggi del 5 agosto. Qualcun altro è nella stessa situazione?

Antonella

Hai provato a cancellare i cookies del sito?
A seconda del browser, fa’ una ricerca in internet e vedi come si fa.
Provare non costa niente.

Marco

A me il problema è sorto quest’anno (febbraio 2019) non riesco più ad accedere alla mail con il mio login ma io non l’0ho cambiato. Impossibile anche recuperare la password!

    Stefano

    Anche io ho tin.it in entrata spariti mi sembra che sotto sotto ci sia una truffetta cioè :cosi facendo invogliano i clienti a farsi una posta mail sempre ditin.It però a pagamento ecco dov’è la coda

    Antonella Cernecca

    per fortuna no.
    Dopo il down del 30 agosto tutto ha sempre funzionato. vero è che l’assistenza è inesistente.

      Vitti Maria Rita

      Da qualche giorno non riuscivo più ad entrare nella posta. Poi, oggi, ho trovato la mia casella
      (morelli-vitti@alice.it)
      completamente vuota. Persi anni ed anni di contatti acquisiti ?

    Pietro Bellini

    Si, non riesco ad entrare e non so a chi rivolgermi. Ho dato l’indirizzo @-mail, ma a cosa serve se non va???

    Luciano Russi

    Purtroppo le difficoltà sono tante: riguarda la cancellazione di gruppi di mail, la perfetta compatibilità con Outlook, ecc

giovanna

da ieri npn riesco a entrare nella mail tin e due giorni fa si era riempita di seimila messaggi fasulli di “mal delivery System”

    Fabio Muzio

    stesso problema rientrato dalle vacanze non riesco più ad entrare….prima di partire tanti messaggi “mail delivery system” …ho provato ad inviare mail a helptin.it

Gabry

Stessa cosa per me, posta Tin.it fuori servizio dal 29 Agosto fino alle ore 13.00 del 30 Agpsto, dopo di che sono ricompare le cartelle e relative email. Il problema si è ripresentato dalle ore 17.oo sempre del giorno 30 Agosto, al momento non riesco ancora a visualizzate la posta.
Voi avete lo stesso problema?

    Fulvia

    Esatto dal 30 agosto non riesco più ad entrare, dal po entro ma la casella è completamente vuota e ci lavoro con questo indirizzo di posta.

      Mauro

      anche a me stesso problema. si sa qualcosa? qualcuno può aiutarmi? al numero dedicato non risponde nessuno e ho mandato un fax e una pec ai numeri indicati, ma fino ad ora nessuna risposta.

    Loretta

    stessa cosa dal 30/07/2018. Al numero 803380 non risponde nessuno. Ho inviato anche una pec ma senza riscontro

      elisabetta

      stesso problema anche io.
      sapete se stanno intervenendo e se verranno recuperate tutte le mail dei giorni passati?
      grazie

SUSANNA GIRONDA

Sono senza posta dal 29 agosto 2018 e dal pc mi apre la videata della posta ma sono spariti tutti i messaggi.
Dallo smartphone invece mi dice server non collegato. Che fare?

      Antonella

      yes!
      funziona tutto di nuovo anche a me.
      Spero che, se hanno aggiornato il sistema, sia stato in meglio.

stefy

Ciao,
anch’io da stamani ho problemi con la mia mail tin.it, Riesco ad entrare, dopo attesa più lunga del solito, poi mi presenta la posta vuota segnalando un’occupazione dello spazio disponibile del 100%.
ci sono novità?

    Michele

    Da stamattina ho problemi con la mia mail tin.it. Riesco ad entrare, dopo attesa più lunga del solito, poi mi segnala un’occupazione dello spazio disponibile del 100%. Non riesco a leggere le mail.
    Novità?

Andrea

Stessa situazione
sparite mail
il numero verde assistenza non risponde
io ci lavoro con le email
inaccettabile una situazione simile

Monsurrò Luca

30.07 2018. spariti 10 anni di mail!! sto provando a chiamare il numero di assistenza 803380, ma non mi rispondono e dopo qualche minuto attaccanno. Che posso fare per recuperare? mi vedo avvilito.

    luca

    Anch’io oggi 30/08/2018 sono nelle stesse condizioni….non ho più nessuna mail… In precedenza ero riuscito a contattare l’assistenza scrivendo a una mail. Solo che l’indirizzo mail è fra le mai che ora non leggo più, per cui non saprei nemmeno come rintracciarla. Avevo alcune mail di lavoro e ora non so come recuperarle.

    LIMO

    Stesso problema:
    sparito l’archivio delle cartelle postali anche accedendo da web
    Provate a cambiare la password… potrebbe essere una migrazione di sistemi e la riautenticazione potrebbe sbloccare la situazione.
    Lo faccio adesso… tra qualche ora verifico se cambia qualcosa.

    AL

    lorena dresti

    stesso problema… mi viene un dubbio: ho disdettato la linea fissa Telecom. Lo svuotamento della casella di posta elettronica con dominio tin.it non sarà una conseguenza del passaggio ad altro operatore? che peraltro è avvenuto mesi fa…

Sergio Tuveri

Mi sono accorta il 2 giugno 2018 che mi sono sparite tutte le mail in ingreso dagli account @tin.it e @alice.it. Ho aperto un ticket con tim da app MyTIM Fisso. Speriamo che risolvano il problema

    Adrienne

    Ieri e oggi 20-21 giugno 2018 sono sparite tutte le mail in ingresso e anche quelle inviate, gradualmente, sotto i miei occhi. Non ho potuto neanche salvare qualcosa inoltrando ad un alto indirizzo email perché alice non riconosce gli indirizzi. Perso tutto dal 2010 ad oggi. Vorrei sapere se qualcuno ha riavuto le mail perse?

    Luca

    Successo anche a me un paio di giorni fa. Ho trovato un indirizzo mail di assistenza :
    helptin@teòecomitalia.it
    Vedo se mi risponsono

    luca

    Terza volta che si blocca la mail .tin di solito per problemi di spam
    ho sempre risolto con 803380 ma ormai gli operatori sono enormemente sottodimensionati al problema. Si può risolvere mandando un email a helptin@telecomitalia.it dando user d’email che ha il probleema e numero cell i tempi sono lunghi.
    Non ho mai perso email non mi son mai fidato dei “loro” server tutto sul mio sistema. Questa valta non riesco a contattare nessuno. è giunto il momento di migrare su sistemi più affidabili.

Maria Lucchi

Carissimi anch’io ho visto sparire per ben due volte ile mail di tin.it e alice.it
non riesco a contattare nessuno. per favore voi come avete fatto? fatemi sapere sono disperata

    Vincenza

    anche a me stessa cosa però successa a gennaio e sono rimasta in attesa qualche settimana prima che risolvessero la cosa…poi da poco ho scoperto che un possibile hacher è entrato nella mia email…contatto tim e mi dicono che per verificare se ciò è realmente possibile bisogna pagare…ma non c’è qualche filtro da usare per proteggere la mail?

    Claudia Col

    oggi 1 giugno alle ore 16.00 sparito tuuto dalla casella postale tin.it …..circa 10 anni di attivita’….cosa devo fare visto che e’ da 3 ore che ininterrottamente chiamo il numero verde senza risultati?

Giuseppe

Questa volte credo che non si risolve forse finalmente stanno fallendo questa massa di ladroni fannulloni.
Sono tre giorni che accedo ma riscontro il solito problema 13 anni di e-mail perduti per sempre.

mara

5 MAGGIO 2018 come già segnato in passato è da ieri che la mia casella di posta
“il login riesce regolarmente, ma il vero bug si palesa davanti agli occhi di tutti quando si nota una casella di posta completamente vuota. Almeno per quanto riguarda le email che in teoria abbiamo ricevuto negli ultimi anni. ”
E parlare con l’assistenza è impossibile. qualcuno in questi giorni ha avuto lo stesso problema? Grazie
Mara

    giovanni

    oggi stesso problema, casella completamente svuotata e non riesco ad inviare né ricevere mail, qualcuno mi sa dire se poi ha risolto e recuperato le mail?

      Luna

      Stessa cosa, casella completamente vuota. Mi era capitato qualche tempo fa e il problema si era risolto da solo in poco tempo…

      Mario Rossi

      Identico problema, è possibile che ancora nel 2018 un colosso come la TIN non riesca ad aiutarci:
      Cosa si può fare? io ho già inutilmente telefonato al 187, in ultimo ieri ho fatto Fax speriamo….

    luciano

    Ciao a tutti….purtroppo confermo che a tutt’oggi riesco nel login ma alla fine non ho più le mail di anni di lavoro. E dire che sono cliente del gruppo dal 1992 ininterrottamente. Assistenza nemmeno a parlarne, non si riesce assolutamente ad entrare in contatto. Sono giorni che provo.
    Un danno e un disagio incalcolabile.
    Luciano

    cecco

    AAAHHHHRRR APRO LA MAIL OGGI ED E’ VUOOTAAA IO CI LAVORO E NON RITROVO PIU’ LE MAIL MANDATE O ARCHIVIATE E RICEVUTE SOLO LA RUBRICA RISULTA INTOCCATA QUALCUNO SA COME RECUPERARE TUTTE LE MAIL ASSISTENZA INESISTENTE AIUTATEMI PER FAVORE CMQ NEI GIORNI PRECEDENTI ERA LENTO AD ACCEDERE NON SEMPRE SI RIUSCIVA AD ENTRARE NELLA MAIL@.TIN GRAZIE A TUTTI
    CECCO

      paol

      MI SUCCEDE LA STESSA COSA !!! DANNO GRAVISSIMO SOPRATUTTO PER ATTIVITA LAVORATIVA (FACCIO IL MEDICO PEDIATRA )
      NON RISPONDE IL NUMERO DI ASSISTENZA

Annalisa Coviello

Ringrazio Mario della risposta ma purtroppo ho fatto tutte le cose da lui suggerite…l’assistenza poi l’avrò contattata almeno dieci volte, perdendo fra l’altro del gran tempo perché non sempre si prende la linea….

Annalisa Coviello

Buongiorno. E’ da circa un mese che tutta la mia mail tin va a finire direttamente in spam…qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari l’ha risolto? Inutile dire che ho tentato più volte con il servizio tecnico ma inutilmente…se qualcuno intende procedere legalmente ci sono

    mario

    Anni fa avevo impostato dei filtri su webmail che mi causavano un pb simile; li rimossi e risolsi. Importante poi reimpostarsi PRIMA domanda e risposta ben robuste e SUCCESSIVAMENTE modificare anche la password scegliendola anche essa ben robusta. Se tutto ciò non bastasse occorre chiamare il numero verde 803380 dell’assistenza tecnica

Miriam

Sparite tutte le mail in arrivo – al 187 mi hanno preso 2 volte i dati dicendomi del ripristino in 48 ore – NON avvenuto – telefonato di nuovo oggi, l’operatrice mi ha detto non si ripristina proprio nulla, e che le altre volte hanno scritto “richiesta informazioni”…cioè presa anche per il..

Marina

Non se ne può più, continuamente problemi di accesso senza la minima assistenza! Bisogna rivolgersi ad un avvocato per richiedere il ripristino delle condizioni ed un risarcimento danni, per me è una mail di lavoro e perdo moltissimo contatti!

Federico

Ci risiamo…. a distanza di un mese ecco che si ripresenta lo stesso problema!
Server che non risponde, e casella vuota accedendo da webmail… tentato il cambio password come l’altra volta, ma non funziona.

george

Buongiorno, da Siena oggi 10.4.2018 : persistono ormai da tempo problemi di lentezza su e-mail tin.it, qualche volta ci vuole troppo tempo per entrare, poi troppo tempo per leggere la posta così come cancellare o immettere in spam , qualche volta sparisce tutto…. insomma è da alcuni mesi che questo problema persiste …. al centro assistenza 803380 mi hanno detto che la casella è troppo piena .. ebbene ho cancellato diverse e-mail — ora sarei a posto … poi mi hanno detto di cambiare password : l’ho fatto ; ma ora persiste ancora il problema …. ma cosa debbo ancora fare ??? intanto per stamani il servioio 803380 non risponde oer “intenso traffico£” …. mi sa che dovrò cambiare e-mail —

    Antonella Cernecca

    La risposta di cambiare password è evidentemente standard: la dicono a tutti. Eppure non è quello il problema.
    Per parlare con loro si solito mando una mail via pec e mi richiamano.

PAPI MAURIZIO

A me è successo oggi, sparita tutta la posta, anche quella archiviata nelle cartelle di appoggio su Tin.it ed è accaduto mentre stavo inviando una mail.
Al momento mi riconosce come utente, ma ho 0 mail.
Proverò col numero indicato nei post precedenti.

Antonella

Successo oggi anche a me di avere la casella vuota e anche per me è una casella di lavoro; da Chrome, in ufficio non ce’è più verso di accedervi (e neanche da casa) e solo per la casella tin.it uso firefox.
Ma ho spesso dei problemi di accesso, tanto che più volte ho inviato mail via pec lasciando il numero di telefono e vengo richiamata entro poche ore. La sensazione è che nemmeno loro sappiano che pesci pigliare.
Ho provato ora a connettermi in remoto con teamviewer a casa e con chrome continuo a non accedere; tentato con edge e nessun problema: comparse tutte le mail.
La cosa è piuttosto inspiagabile… gestore wind sia in ufficio che a casa, solo che a casa ho la fibra e in ufficio no.

Despi

Io da Venerdi 23 marzo non posso accedere alla mia mail con dominio tin.it dopo aver ricevuto più di 300 mail da Mail Delivery System che cancellavo senza aprire. Mi dice:”La username, la password o il dominio di posta non sono corretti. Ti preghiamo di riprovare”. Chiamando il 187 mi hanno detto che stanno risolvendo. Speriamo!!!

    alberto kellner

    buongiorno a Tutti, anch’io non riesco più ad accedere alla mail di tin.it (servizio tin.it Plus a pagamento), la password è stata cambiata e anche la domanda per il recupero password…anzi al oso della domanda hanno inserito un nome tipo “Clement123″…ovvio che c’è stato un hackeraggio, ho inoltrato la segnalazione e fatto denuncia alla Polizia Postale poi ho mandato tutti i documenti…il numero verde 803380 non risponde mai…ho ricevuto un SMS che richiedeva di mandare anche una carta d’identità all’indirizzo help x tentare di avere il reset della password…ma al momento nulla…è ovvio che non sanno da che parte girarsi…guarda caso il problema è sorto tra la sera del 27/03 e la mattina del 28/03…esattamente un mese dopo tutti i problemi che hanno avuto nella stessa data di febbraio…direi che qui c’è un problema serio…prossimo passo farei anche una denuncia all’autorità delle telecomunicazioni. e forse ci sarebbe da chiedere i danni a Telecom.

giancarlo

GIANCARLO
Sono disperato. Da 10 gg non riesco ad accedere alla mia casella di posta,. trattasi di una casella di lavoro.

Carlo

Buongiorno Walter ed altrettanto agli altri amici.
Rispondo prima a Walter che mi ha posto una domanda direttamente;
Quando sono riuscito, dopo molti tentativi ad avere risposta dal numero
verde, ho sì lasciato la mail, che tra l’altro mi era stata richiesta per
effettuare una verifica da remoto e mi è stata garantita una soluzione
entro 48 ore che è poi è arrivata.Ad una mia domanda precisa, cioè quella
di sapere se comunque le cose si sarebbero rispristinate, ho ricevuto
risposta affermativa e non solo; mi è stato anche spiegato l’eventuale
problematica che avrebbe provocato una tale situazione di disagio a
molti di noi cioè (come ho scritto subito dopo aver avuto questa risposta)
la ricezione di innumerevoli messaggi spam che avrebbero “intasato”
l’istradamento alle relative caselle di posta. Praticamente tanto per usare
un termine familiare a molti, si sarebbero “impallati” i server.
Non tutti però perchè, per vie brevi, ho chiesto ad altri miei amici e conoscenti
utenti di Tin che però non hanno avuto problemi anzi hanno incrociato le dita.
Quindi sembra probabile non un disservizio globale.
Per quanto riguarda invece il commento di Emanuele, concordo anche io in
merito alla tua impressione: effettivamente c’è un rallentamento nella ricezione
e nell’invio di mail attraverso l’interfaccia webmail e questo anche secondo me
è giustificabile dall’inserimento di un filto anti-spam più efficiente, come potrebbe
anche essere, però, causato da un intenso traffico, superiore a quello solito, dovuto
al rispristino delle mailbox, e ai ripetuti tentativi da parte degli utenti che
sollecitano i server.
Se fosse valida la seconda idea, allora la cosa si dovrebbe stabilizzare qualora in
tempi brevi si ripristini il servizio a regime.
Per quanto riguarda invece la sostituzione delle password tentata e risolutiva
da parte di altri amici, questa può essere una
soluzione alternativa nel caso la spam abbia “bloccato” l’accesso alla casella di
posta ma più che spam invece parlerei di “hackeraggio” da parte di virus o quant’altro.
Scusate se sono stato prolisso ma un mio commento alle vostre impressioni richiedeva
molta attenzione.

Ciro

A me la posta tin.it è letteralmente scomparsa. Non riconosce più nè userid nè password ormai da diversi mesi. Peccato. Dopo così tanti anni. Ormai ho perso le speranze

Roberta

A me il buco nero sulla posta in arrivo si è presentato intorno al 10 dicembre, gli operatori mi hanno detto che non si poteva fare niente perchè non tengono traccia sui loro server della posta che gira, e quindi nessuna soluzione possibile per recuperare tutta la posta vecchia. Precisazione: le altre cartelle erano tutte a posto. Qualche giorno fa invece è ricomparso tutto…

Emanuele

La mia casella è nuovamente attiva, ho notato un minore numero di email di spam nella inbox, i problemi prestazionali possono essere dovuti all’introduzione di un nuovo filtro. Una comunicazione ufficiale sarebbe stata molto gradita….

marco

Salve a tutti, anch’io non riesco a vedere le mail in arrivo tramite broswer…ma credo sia un problema di windows 10 perché con MAC si vedono.

iacopo

oggi è nuovamente banda, non riarrivano più le mail e l’803380 non squilla neanche, dicono subito che c’è intenso traffico e di provare più tardi…maledetti….

Geo

d SIENA : continuano giorni in cui la posta tin.it è lentissima ; addirittura qualche volta sparisce tutta la posta (sembra non avere nulla) poi uscendo e rientrando riappare tutta ; lentissima se non bloccata lo spostamento in spam o nel cestino

già telefonato piu’ volte al 187 e al 803380 .. nessun miglioramento

Causa molte spam al 803380 mi hanno detto di cambiare password

ma nonostante questo i problemi continuano

come possiamo fare ???

Grazie

Walter

Buongiorno a tutti,
oggi sono ricomparsi anche i miei messaggi. Sembrerebbe che la situazione si stia normalizzando per tutti, o è in via di normalizzazione.

Carlo

Bene Annalisa, grazie per il tuo aggiornamento. Il fatto che ti siano giunte 1525 mail che avevi già sulla casella non fa altro che confermare la mia ipotesi cioè che abbiano ripristinato un backup al 26 febbraio che nel tuo caso già le aveva in memoria. Meglio così; del resto da “addetto ai lavori” so che purtroppo queste cosepossono accadere. Basta che fai caso a quante mail spazzatura arrivano durante l’arco delle 24 ore. Fai caso che qualcuna porta la data di due o tre giorni prima che tu la ricevi o addirittura una data successiva. bene, sono contento che la situazione sta ritornando alla normalità; chi prima chi dopo, ma del resto siamo decine e decine di migliaia di utenti e la selezione dei ripristini è abbastanza complessa. Sono procedure il “batch” ma possono essere fatte solo in tempi prestabiliti.
Ti saluto ringraziandoti ancora per la tua disponibilità e nel contempo invito anche gli altri che ci leggono ad aggiornarci.
Un buon week-end a tutti (anche se piovoso)

    ddd

    io da oggi ho la cartella email Alice vuota; non ricevo e non invio. cosa si può fare? qualcuno sa se si sistema da solo?

Carlo

Buongiorno @ tutti. la mia mailbox da stanotte ha ripreso vita. Se è dipeso dall’intervento richiesto da me ieri l’altro al quale avevano dato 48 di tempo, ben venga; sono stati puntuali. fatto sta, però, che le mail sono aggiornate sino al 26 febbraio e dal 2 marzo in poi. Quindi presumo che sia stato fatto il rispristino di cui parlavo in un post precedente. Comunque meglio così. Fateci sapere anche la vostra situazione, può esserci utile, grazie
la condivisione è fondamentale in queste circostanze. Buona giornata

    Walter

    Buongiorno Carlo,
    fortunatamente la situazione, per alcuni, sembra migliorare. La mia situazione, purtroppo, è sempre uguale: ferma al 26 febbraio. Se non erro ti avevano detto che il provvedimento adottato sarebbe stato collettivo. Quindi pensi che procedano diciamo a “blocchi” o che invece la soluzione del tuo caso dipenda direttamente dalla tua telefonata (cioè hai lasciato nome, account, ecc.?) Perché nel secondo caso sarebbe un problema, visto che contattare il numero verde è ancora, praticamente, impossibile.
    Altra questione il provvedimento adottato dall’assistenza potrebbe essere efficace solo se si adotta il cambio password, che per alcuni era stato risolutivo, mentre per altri, come nel tuo caso, Carlo, no? Io non ho ancora provato pensando che l’unica soluzione fosse quella “collettiva” messa in atto da tin.

Carlo

Bene Gas. Ciò che mi chiedi, non è così semplice e ti spiego;
lo spam come viene definito, non è altro che un insieme di messaggi
pubblicitari e commerciali inviati molto rapidamente ad un grande
numero di utenti in modo immediato senza una logica di indirizzi.
Quando il server di posta (chiaramente non è un server solo) riceve
questa montagna di spazzatura si ingolfa e non riesce più a distribuire
correttamente anche la posta normale. (questo volgarmente è chiamato “attacco”).
Per “autodifesa” le caselle si bloccano ma questo blocco è purtroppo
valido anche per l’utente “proprietario” di quella casella.
Nella normalità dei casi questo fatto non succede mai perchè la mole
di spazzatura viene controllata prima dal provider attraverso dei filtri
opportuni che “vedono” sia il mittente del messaggio spazzatura sia quanti
sono i destinatari a ricevere quel messaggio; quando i destinatari di quel messaggio
sono in ordine di grandezza centinaia se non migliaia, allora entra in gioco
il filtro che li blocca. (filtro anti-spam)
Questo è quanto succede nella normalità dei casi.
Quello che è invece accaduto nei giorni scorsi è stata la grande mole di messaggi
da più mittenti ad altrettanti tantissimi destinatari contemporaneamente ed è questo che
ha creato il problema. Il non poter gestire normalmente la quantità di posta in transito.
Purtroppo sono casi molto rari ma probabilisticamente possono accadere.
Su questo ramo noi non possiamo intervenire se non scegliere un provider
piuttosto che un altro che ci dia più o meno fiducia e abbia degli strumenti che
siano più aggiornati possibile visto che questo fenomeno è in grande crescita.
Invece, riguardo quello che mi hai chiesto a proposito dei software dedicati a bloccare lo spam
a parte antivirus che operano a margine come suppletivo anche per quello,
non esistono programmi specifici anche perchè come ti ho già spiegato, questo fenomeno
deve essere bloccato PRIMA che entri nella nostra casella. Una volta che sta lì, lì rimane.
Allora il consiglio spassionato che ti posso dare (e che utilizzo anche io), è quello
di intervenire sul client di posta bloccando quei messaggi che tu ritieni inopportuni
ma facendo molta attenzione al dominio che è dopo la @ .
Se viene utilizzato un dominio noto del tipo @gmail, @yahoo, ecc allora devi fare molta
attenzione perchè altrimenti potresti non ricevere più la posta normale da lì. Quindi molta attenzione!
Sulla webmail, che utilizzi più frequentemente, puoi utilizzare il tasto “blocca” che appare nel riquadro sotto quando clicchi sulla mail e, una volta bloccato, cliccare su “spam” nella barra di selezione che trovi
in alto (Nuova – Rispondi – Inoltra ecc ecc)
Con tanta pazienza e dopo tanti mesi di selezione vedrai che, come è successo a me, la stragrande
maggioranza di mondezza che passa attraverso i server di posta e arriva lì da te, verrà finalmente
trattata localmente come spam sul tuo pc.
Questo è quanto credo tu mi avessi chiesto.
Spero che nessuno mi bacchetti per la lungaggine che ho avuto, e me ne scuso anticipatamente
ma era il caso che rispondessi in modo esauriente al tuo quesito che tra l’altro
potrebbe interessare anche ad altri qui sul blog.
Buona serata ed in bocca al lupo!!!

    Gas

    OK, Grazie Carlo per la spiegazione.
    Sono rimedi già provato, ma non risolvono tanto.

    Farò più attenzione

    Grazie

    Ciao

    Walter

    Buongiorno, avete risolto tutti coi messaggi? O c’è qualcuno ancora fermo alla situazione del 26 febbraio, come me?
    Io sono ancora nella stessa situazione del 26 febbraio: cartella della posta in arrivo vuota. ci sono solo i messaggi dal 26 febbraio in poi.
    Carlo, la tua situazione è invariata o ti sono ricomparsi i messaggi?
    Grazie

      Carlo

      Walter buongiorno. Situazione invariata rispetto al 27. Ieri mi hanno detto di aspettare le “fatidiche” 48 ore, quindi devo avere pazienza sino a domani (che tra l’altro è anche sabato!!!). Almeno tu hai i messaggi al 26, io ho tutto vuoto senza le cartelle a sinistra. Intanto mi sono registrato da un’altra parte (in previsione che la situazione non cambi). Bollette, inps, banca, comune e tante altre cose importanto dovranno essere cambiate ahimè. Comunque a titolo informativo, ho seguito passo passo quello che hanno fatto altri amici qui, cioè sostituire la password utilizzanto il link che gentilmente è stato messo a disposizione, ma a differenza degli altri a me non ha fatto alcun effetto; quindi come ho già detto nei giorni scorsi, probabilmente sono casistiche diverse che però danno lo stesso risultato spregevole. Staremo a vedere ed intanto chiedo a chi legge, di aggiornarci mano mano che si sisemano le cose. Grazie

        annalisa

        Buongiorno Carlo,
        giovedì 1 marzo è tutto rientrato nella normalità. Sia utilizzando tin dal web che su Thunderbird. In questo ultimo caso mi sono arrivate 1525 mail che già avevo ricevuto nel tempo. CI ho messo quasi due ore a fare pulizia ma ora sembra tutto funzioni.
        Grazie per le tue info

Carlo

Grazie Gas. Io infatti mi comporto precisamente come te. Uso la webmail,
tra l’altro sempre aperta e ridotta ad icona per praticità ed ogni settimana
scarico tutto sul pc fisso.
In merito a quanto ti domandi relativamente alla pwd credo, ma è solo
un’ipotesi, che tra di noi ci siano casistiche diverse e tu, con il solo cambio
hai potuto riattivare la casella.
Nel mio caso invece, ho avuto la saturazione della casella dovuta a una
valanga di mondezza che anche se non ha raggiunto il limite massimo di 2Gb,
è arrivata tutta insieme e il server ha protetto l’ingresso (anche a me)
per cui ci è voluto un ripristino forzato da parte degli operatori.

    Gas

    ok, Grazie. Gentilissimo.
    mentre per lo spam, si può fare qualcosa?
    Anche un tool da utilizzare con outlook. o altro.

    Grazie

    Ti auguro una buona giornata.

Carlo

Buongiorno a tutti; Ho un ultimo aggiornamento da comunicarvi.
Stamattina sono finalmente riuscito a parlare con il call-center di Tin
al numero verde 803380 (che si trova a Napoli) e ho esposto
il problema che ci sta affligendo da giorni.
La fortuna ha voluto che il mio interlocutore fosse un tecnico come
me e ci siamo confrontati in maniera molto dettagliata.
1. Loro sono perfettamente a conoscenza del disservizio che è in essere
anche perchè stanno ricevendo moltissime telefonate per questo motivo.
2. Stanno provvedendo direttamente e, come avevo ipotizzato già ieri,
ripristinano tutto tramite un server di backup; ma come qualcuno di voi
ha già avuto modo di vedere, le mail sono aggiornate al giorno 26 fatte salve
quelle che stanno arrivando in questi minuti.
3. Il traffico di posta del giorno 27, almeno nella gran parte, non è visibile
e anche questo qualcuno lo ha già verificato: Emanuele, Deborah e Gas
che saluto cordialmente.
4. Il tecnico mi ha dato garanzia che il problema è a carattere nazionale
pertanto il provvedimento che stanno attuando è collettivo.
5. Un consiglio che comunque mi sento di dare a tutti coloro che leggono
e scrivono per praticità le mail direttamente attraverso la webmail,
è quello di utilizzare almeno una volta a settimana un client di posta
(i.e. Outlook del pacchetto Office o anche meglio Outlook Express per chi possiede
ancora Windows XP o Windows Mail per chi ha sistemi operativi più recenti).
In questo modo, e solo in questo, configurando il client di posta in modalità
POP3, le mail che sono presenti sul server nel momento che si avvia il programma
vengono prelevate e scaricate sul PC così non si andrà incontro a problemi
qualora dovesse verificarsi un altro disservizio.
Resto comunque a disposizione per qualunque ulteriore chiarimento.

    Gas

    Grazie delle informazioni.
    Ho utilizzato la webmail per una questione di praticità e avere tutte le mie mail sempre con me.
    Ma adesso, li scaricherò tutte su pc e poi da li farò i backup necessari su NAS e Cloud.

    Grazie ancora.

    PS: Solo mi chiedo, perchè con il cambio pass poi si è ripristinato?

Emanuele

Ho seguito il consiglio di accedere all’area clienti https://areaclientitin.alice.it/ e di cambiarte la password e la mailbox è tornata disponibile, con un buco tra il 26 e il 27. Dubito si sia trattato di spam o attacco, non ho trovato più mail spazzatura del solito. Può essere stata una migrazione tecnica con obbligo di modifica password non segnalata?

Deborah

Ho cambiato password accedendo all’area clienti e sono tornate le vecchie mail. Quelle ricevute in questi 3 giorni però non ci sono. Ho iniziato a riceverne delle nuove .

    Gas

    Purtroppo non posso cambiarla, la mia@tin.it è antichissima. e in quel periodo non cera una domanda per il recupero pass. quindi domanda vuota, e quindi non posso rispondere. che fare?

    Carlo

    Buongiorno a tutti.
    A me situazione invariata anche con il cambio di password.
    Per Deborah e Davide: ci potete informare in merito al cambio della
    password effettuato via area clienti, che tipologia di connessione avete
    de ADLS o fibra e dopo quanto tempo avete avuto la fortuna di tornare
    sulla webmail?

    Invece, per Gasimmagino che ti trovi nella mia stessa situazione:io ho
    due caselle di posta su Tin: una aperta nel 2000 dove in fase di registrazione
    non era richiesta alcuna domanda e risposta; una più recente, si fa per dire,
    aperta nel 2004 che è quella “spammata” dove accedendo come hanno fatto
    gli altri amici puoi rimodulare la nuova password.

    In teoria, si dovrebbe richiedere tramite numero verde o mzail all’helpdesk
    ma è stato più volte detto che è impossibile, la rigenerazione della nuova
    password confermando tramite documento di riconoscimento la propria identità.
    Ma questa per il momento rimane solo teoria.

    Aspetto le risposte di Deborah e Davide che ci saranno molto utili per capire
    l’evolversi della situazione. Grazie

      Gas

      @Carlo,
      Ho eseguito il cambio pass accededendo con le mie credenziali qui: https://areaclientitin.alice.it ho inserito la domanda (anche se non serve. Ho fatto il cambio pass.
      Ho aspettato un po di minuti.
      Ho provato ad accedere e tutto si vede. Non so con certezza se mi mancano le mail. Ma almeno ho le vecchie mail.
      La mia mail è molto spammata (accetto consigli se posso risolvere in qualche modo), ma almeno ora funziona, lentamente ma funge.

      Spero di essere stato di aiuto.

Gas

Ad oggi ancora nulla, ho la posta vuota. Non è che abbiamo perso tutti i dati? sarebbe una cosa gravissima.
Qualcuno di voi è tornato a vedere qualcosa?
Grazie

Carlo

BUONASERA! Scusate se sono sempre io ad essere così presente in queste discussioni.
Ho perso un poco di tempo oggi ad analizzare il problema e la cosa è molto seria:
siamo stati inondati da spam “virtuale” (qualcuno di voi ha parlato di “attacco” o “hackeraggio”)
spam che ha saturato ciascuna nostra casella di posta (la capacità stimata dal provider è 3Gb che
sia gratuita o a pagamento).
Immaginate quante decine di migliaia di mail (una mail di solo testo “pesa” pochi kilobyte)
siano pervenute a ciascuno di noi tanto da non rendere più accessibile l’accesso.
Ora il fatto che mi balena in mente è questo:
1. Noi non possiamo accedere tramite webmail (per i non addetti ai lavori,
la webmail è l’interfaccia che ci dà la possibilità di leggere, scrivere e gestire le mail direttamente
sul sito web) perchè abbiamo la casella di posta piena e quindi bloccata.
2. Non possiamo nemmeno scaricarla (per chi ha un client di posta elettronica es. outlook o outlook
express configurati come POP3) perchè il client stesso non si può connettere al box.tin.it.
3. La Tin, per motivi di privacy, non può e non DEVE entrare nelle nostre caselle per intervenire, svuotando
le spam anche perchè non saprebbe mai distinguere posta reale da quella casuale.
4. Qualunque intervento che possa liberare le caselle non può essere attuato dall’esterno per motivi
di accesso vincolato dalla username e password che conosce solo il titolare della casella.
Quindi rimarrebbe una sola cosa fattibile (un’impresa improba): che la Tin gestisse per ciascun suo cliente il
proprio backup sul server tanto da rimettere le cose “statu quo ante”
Ma immaginate questo film:
Quanti siamo? Decine di migliaia o più? Ciascuno di noi, secondo come ho potuto leggere dai messaggi sotto
ha avuto lo switch-off in giorni ed in ore diverse, quindi non esiste un backup generale con la data e l’ora valido
per tutti.
Insomma un vero e bel casino tanto per essere chiaro.
Consiglio spassionato che attuerò personalmente.
Attendere ancora un paio di giorni: forse esiste un modo che non conosco e che sia risolutivo.
Dopo, se le cose rimangono così, abbandonare e scegliere per gestire il proprio lavoro e per le mail giudicate importanti
un provider diverso che dia almeno garanzia di essere raggiungibile telefonicamente ogni qualvolta si verifichi disservizio.
Poi per le cose “leggere” esistono tanti GMail, Yahoo, Hotmail che possono fare al caso nostro.
Rimango comunque in attesa di vostri pareri, consigli e chiarimenti qualora ne aveste necessità

Gianenrico Bianchi

io non riesco a collegarmi da ieri ma ad una mail alice.it a non tin.it

il problema quindi non è solo su tin ma ora anche su alice???

    luca

    Idem … dal 26 non riesco più ad accedere alla posta tin.it. Nei giorni scorsi accedevo tramite browser e trovavo la casella vuota. questa sera non si accede neanche tramite browser.

Erika

Stessa situazione anche per me. Da domenica 25 non riesco ad accedere. Chiamare il numero verde è impossibile. Sono anche io molto preoccupata per via di mail importanti di lavoro.
Attendo aggiornamenti.

annalisa

Stesso problema. Lunedì sera però ho avuto la fortuna di riuscire a parlare con un “tecnico” che dopo avermi fatto cambiare la password non è stato in grado di spiegarmi cosa fosse successo (a parte dirmi che forse avevo preso un virus). Dopo avermi trattato come se io fossi una demente il gentil tecnico alle 20 mi ha chiuso il telefono in faccia dopo avermi detto che il suo turno era finito e che la aspettavano 80 chilometri da fare in treno per tornare a casa! E’ da ieri che chiamo il nr. 803380 ovviamente senza successo. Dopo 6 minuti di attesa la frase “per motivi di intenso traffico…bla bla bla…la preghiamo ri richiamare più tardi”. Quello che fa schifo è che non c’è nessun altro modo di contattare Telecom. E io pagoooo…

claudiovi

da due giorni sono inondato di spam legato al mio account tin.it, l’ho scollegato da quello gmail, ma continuo a ricevere spam. Non accedo più alla mail tin.it ma invece accedo alla zona clienti, dove ho cambiato la pwd. Secondo me sono stati attaccati e hackerati. e non lo vogliono dire.

Davide

Situazione identica, mail vuota e nessuna risposta dal numero 803380. ho mandato un fax al 800000187 ma nessuna risposta…scandaloso.

Matteo

caso identico anche per me, la casella di posta di tin.it è completamente vuota
ho chiamato il 187, non sanno dirmi assolutamente quale sia il problema, mi hanno consigliato di controllare su google se ci sono consigli/aiuti …….

dario copeta

Stessa cosa a me da ieri, sto cercando a tutte le ore di chiamare il n 803380 ma lasciano in attesa 6 minuti poi riattaccano, ho inviato mail un po’ ovunque ma nessuna risposta, provando a inserire i miei dati da Cell per entrare nella mail mi invia codice errore 71001 mentre da desktop si apre ma non riceve è ha persi tutti le mail che c’ erano.

dario brescia

Carlo Oggionni

L’803830 è uno scherzo infernale. Avrò provato 3 gg almeno 10 telefonate, niente da fare. Non c’è mai un tecnico disponibile. Assurdo. Al 187 gli operatori hanno una preparazione insufficiente e danno risposte contraddittorie. Ho provato a chiedere anche un servizio a pagamento : è venuto fuori “servizio momentaneamente indisponbile” e non mi ha proposto niente d’alternativo. Quando leggo di Amazon che ha un servizio di qualità eccezionale, mi viene da piangere.

Carlo

Mi spego meglio: la mailbox è come una casella postale; ognuno di noi ha la sua chiave personale (ed una sola copia – username e password). Quindi nessun altro operatore di dominio di posta può essere dirottato ad entrare se noi non abbiamo in primis la possibilità di accesso diretto! Tin non ha “cambiato la serratura”; è la serratura che hanno “tappato”. Ci vuole un “fabbro” :-) ossia dei tecnici che abbiano voglia, volontà, responsabilità verso noi utenti e che sappiano fare il proprio lavoro (ammesso poi che la società abbia interesse a farlo)

francesco

mi è successa la stessa cosa alla telecom mi hanno pesino detto che la tin non fa parte dei loro servizi ho trovato tutte la mail pari a o e questo sta comportando seri problemi avendo numerosi documenti
possibile che nessuno sa dare una risposta è veramente vergognoso

Carlo

Fabio, perdona l’intromissione; anche se come dici il problema persisterà, non potrai switchare la mail Tin.it in quanto nessun altro dominio di posta sarà in grado di prelevare dalla tua casella. Se non puoi tu figuriamoci altri operatori. Sono le caselle che non permettono l’accesso nè dall’utente nè tantomeno da Gmail, Yahoo, libero e quant’altro

Francesco

Anche io ho lo stesso problema, casella di posta vuota da due giorni. Nessuno da indicazioni su quello che è accaduto.Il silenzio pìù assoluto. E’ vergognoso.

bruno francesco emanuelli

Stesso problema, mail vuota non riceve ma invia. Impossibile contattare assistenza ne con n° verde ne con mail. Sono preoccupatissimo per mail vecchie.

Fabio

problemi identici a quelli segnalati, contattato call center: sempre occupato, inviata mail e fax: nessuna risposta, VERGOGNOSI, almeno avessero emesso un comunicato per far sapere quale è il problema.
Sto lavorando con altra casella mail se il problema persiste e se possibile switcherò mail e contatti su quella…

    Carlo

    Fabio, perdona l’intromissione; anche se come dici il problema persisterà, non potrai switchare la mail Tin.it in quanto nessun altro dominio di posta sarà in grado di prelevare dalla tua casella. Se non puoi tu figuriamoci altri operatori. Sono le caselle che non permettono l’accesso nè dall’utente nè tantomeno da Gmail, Yahoo, libero e quant’altro

GIANSANDRO

Stesso Problema da lunedì 26. Attesa infinita senza risposta. Oggi intorno alle 12.00 sono riuscito ad entrare…. solo per 30 minuti. Speriamo solo in un sollecito intervento tecnico

Carlo

Naturalmente mi sembra inutile provare oramai a chiamare l’assistenza al numero verde: è solo tempo sprecato, tanto non riesce a parlare con nessuno (l’attesa è di 6 minuti, poi chiedono di riprovare più tardi) e poi visto che è un problema che ci conivolge tutti (e siamo tanti) non credo diano risposte esaurienti che si ritorcerebbero contro di loro. Aspettiamo ancora

Carlo

Buongiorno. Come promesso ieri sera dò un ultimo aggiornamento: il server di posta Tin è down (finalmente).
Non si riesce a connettersi e i browser danno il messaggio “tempo per la connessione esaurito”. Buon segno? Spero di sì e che se ne accorgano in loopback.

    Federico

    Speriamo stiano lavorando per risolvere! La mia impressione è che riguardo il dominio @tin.it non ci sia più nessun interesse da parte del gestore…
    La cosa strana è che mio papà che anche lui ha un indirizzo sullo stesso dominio, lavora senza problemi con la posta in invio e ricezione. Mi aspettavo che fosse un problema esteso, invece a quanto pare non lo è…

Paolo

Medesime condizioni. Mail in arrivo vuota ed impossibilità a qualsiasi contatto, sia come numero verde che mail…

Ema

Anche io stesso problema…cartelle completamente vuote e impossibile inviare e ricevere posta…da sabato 24/02/18……..

Giovanni

Perché non cominciamo, per il momento, a fare spamming sui canali social della Telecom, rompendo loro le scatore finché non risolvono il problema?
Anche io sono tre giorni che non riesco ad accedere alla casella, né da webmail né da client…

enzo

Stesso identico problema, me ne sono accorto ieri a mezzogiorno. Mancano tutte le cartelle.
Mal comune mezzo gaudio, ma se qualcuno scoprisse come risolverlo e lo rendesse noto agli altri sarebbe meglio

    Michele

    Identico problema, da lunedì 26/2. Ho chiamato il 187 e l’operatrice ha inoltrato ai tecnici, dicendomi che otterrò una risposta in un giorno…

Federico

Identica situazione da voi descritta anche per me (errore di risposta del servere da mail su cellulare, se accedo dal sito login funziona e poi la casella è totalmente vuota, il numero verde 803380 ti lascia solo in attesa…), con notevoli disagi come potete immaginare.
Io sono offline da lunedì 26.02 ore 10:30 circa.

Bruno

Anche questa mattina, sono stato richiamato dal servizio tecnico della TIM
In maniera estremamente cortese mi è stato detto che non sono in grado di risolvere il problema.
Cosa si può fare?

Giovanni

Da vari giorni la mail tin.it risulta vuota. ho una mail che devo leggere per forza entro domani per pagare una fattura urgente e non so come fare.

Anna Maria

Vergognoso, nessuna risposta al numero di assistenza, ancor peggio dal 187 che non può operare su TIN; risposte vane, vaghe ed inconcludenti. Una pessima figura del maggior operatore. Cose che accadono solo in Italia, dove l’unica cosa puntuale sono i pagamenti richiesti.

claudio

Dalla mattina del 27/02 la casella tin è come morta!!!
Non riesco ad accedere da IPhone nè da iPad e tramite Internet tutte le caselle vuote!!!
L’803380 non risponde e dopo un poco staccano la linea. Nessuna informazione. È vergognoso!!!

Carlo

Naturalmente, sarà mia cura informarvi qualora abbia da domattina informazioni risolutive o spero addirittura il problema risolto. Mi spiace solo che perdurino questi disservizi anche verso chi, come me e tanti altri, utilizzano questo dominio di posta elettronica per lavoro. Grazie e auguro una buonanotte a tutti

Carlo

Mi unisco ai commenti fatti dagli altri amici; dalle 17 di ieri la webmail di Tin è vuota. Sono scomparse a sx le cartelle posta ricevuta, inviata, eliminata, cestino ,bozze, ecc. Lo spazio occupato è al 100%. Sono riuscito a contattare il numero verde sia ieri pomeriggio sia stamattina parlando con un “tecnico”, ma ho avuto risposte a dir poco evanescenti. Ho anche inviato una mail all’help-desk sperando in una risposta a breve. Intanto continuerò all’esasperazione a richiamare sperando di avere la fortuna di interloquire con un vero “tecnico”. Fiuto un problema relativo ad un disallineamento delle caselle di posta sui server verso noi utenti dovuto ad un enorme flusso di spam bloccata che ha interferito con le mail in ingresso. Staremo a vedere, intanto dobbiamo aspettare, aspettare e aspettare fino a che ci regge la pazienza!!!

    Federico

    Confermo esattamente quanto dice Carlo: mail vuota, tutto scomparso, server che non risponde dalle impostazioni sullo smartphone. Una bella schifezza, considerando che paghiamo questo gestore e che invece molti altri sono gratuiti e forniscono una disponibilità del servizio totale ed una assistenza tempestiva!

    annalisa

    Carlo, probabilmente il “tecnico” era lo stesso che ha risposto a me :-). Dopo avermi preso in giro per circa 20 minuti mi ha detto che il suo turno era finito e che doveva correre a prendere il treno :-)

Anna

Anche io sono nella medesima situazione da ieri sera verso le 21….Resto in contatto per eventuali aggiornamenti positivi

Carlo

Anche la mia casella di tipo tin.it da due tre giorni risulta completamente vuota. Sotto le cartelle è evidenziata solo una “mail box per connessioni lente” vuota e null’altro. Per quanto riguarda l’assistenza al 187 mi hanno detto che non fanno assistenza su mail di tipo tin.it ma solo tim.it e mi hanno dato un numero 803380 a cui però per ora non rispondono.

pippo

Ho chiesto notizie tramite PEC da 8 giorni e non si degnano di rispondere anche se la mia email è a pagamento ed attiva da oltre 25 anni.
Spero che risolvano Noi uniti possiamo attivare una classaction

Francesco

Buongiorno! La situazione é catastrofica! Anche io non riesco piu’ a leggere le mail nella mia casella tin.it da 2 giorni!… e sto aspettando un contratto di lavoro importrante!!! Cosa posso fare? Tra l’altro abito in Francia… Grazie

Bruno

Anche per me la situazione è identica: da due giorni non mi è possibile accedere al server Box.tin.it .
Seguendo le procedure indicate on line si arriva ad una pagina completamente vuota. Possibile che non si possa individuare un responsabile? Ovviamente confermo l’impossibilità di comunicare tramite il numero verde.

Pierleopoldo

La situazione ancora non è cambiata.
Ieri ho inviato una richiesta via PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it. Messagggio accettato e consegnato ma ad ora non risulta ancora letto.
Considerando che la mia mail è a pagamento mi sarei aspettato un’assistenza migliore.
Saluti

Sergio

assente, sia nelle mail, sia nell’assistenza un’azienda leader che si comporta penosamente anche come customer care. basterebbe anche una comunicazione ufficiale per rasserenare. un disco al n verde. è così difficile? o oscurare il sito con una indicazione. Penosa TIM

antonio

assolutamente come da voi descritto email vuota e numero irrangiungibile da ieri sper che non si perdano email di lavoro e le cartelle di lavoro
Speriamo in una risposta risolutiva

Eugenia

Stessa cosa a me da ieri, sto cercando a tutte le ore di chiamare il n 803380 ma lasciano in attesa 6 minuti poi riattaccano, ho inviato mail un po’ ovunque ma nessuna risposta, provando a inserire i miei dati da Cell per entrare nella mail mi invia codice errore 71001 mentre da desktop si apre ma non riceve è ha persi tutti le mail che c’ erano.

Gas

Purtroppo la situazione è come avete descritto.
Da errore o la mail è vuota.
Speriamo che non perdo tutte le mail.

Resto in attesa se trovate nuovi riscontri.

Grazie

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.