Video di Virginia Raffaele a Sanremo 2018, a sorpresa duetta con Claudio Baglioni e imita Michelle Hunziker

L'incursione inattesa di Virginia Raffaele a Sanremo 2018, l'attrice duetta con Claudio Baglioni e imita Michelle Hunziker


INTERAZIONI: 562

L’apparizione di Virginia Raffaele a Sanremo 2018 era attesa per la finale di sabato, ma a sorpresa l’attrice è arrivata all’Ariston nella terza serata del Festival.

Seduta in platea tra le prime file, è salita sul palco come ospite non annunciata: in conferenza stampa il direttore artistico aveva ipotizzato una sua presenza per la finale di quest’edizione, invece la Raffaele è apparsa durante la gara dei Big di giovedì 8 febbraio.

Quest’anno volevo seguire il festival da casa” ha dichiarato la Raffaele, per poi lanciarsi in una sorta di duetto con Baglioni, che le fa da spalla beccandosi ironia sulla sua età e sul target anziano del suo Festival, con tanto di imitazione della co-conduttrice Michelle Hunziker (che però non si palesa sul palco).

Per la platea femminile sei un sex symbol, qui tutte le signore sono col ventaglio: ci sno più milf all’Ariston che alle terme di Saturnia. Hai di bello che sei giovanile: scendi le scale da solo! Hai ripreso vita, stai bene! Una volta avevi i capelli da Oprah Winfrey, eri moro intenso, smunto, bianco, il primo Emo della storia. E adesso sei ancora più bello, come il vino che ogni anno che passa invecchia! Favino è bello ma qui abbiamo la storia del Novecento: che stile, sembri lo zio di Gianluca Vacchi. E poi hai 50 anni di carriera, ma chi l’avrebbe mai detto che ci saresti arrivato… a Sanremo dico. E poi questa cosa romantica di invitare la tua prima fidanzatina, quella che balla con Lo stato sociale. Festeggi qui questo traguardo e tutti ti stanno festeggiando. La Rai ti ha dato il Festival e Mediaset la badante svizzera“.

 

E qui arriva per la prima volta l’imitazione di Michelle Hunziker, che si rivolge al pubblico con un “ciao poveri” e saluta il suo Tomaso Trussardi perché “sono 20 minuti che non ci vediamo“. “Un Festival che piace anche ai politici“, ha poi aggiunto la Raffaele, riferendosi alla presenza di Matteo Salvini in sala: “Dopo tre anni che conduceva uno di colore, se l’è rischiata!“.

Infine, a conferma della poliedricità della Raffaele, è arrivato il duetto vero e proprio con Baglioni, che l’ha invitata a cantare con lui Canto anche se sono stonato.