Sorprende Lo Stato Sociale a Sanremo 2018 (video) con Paddy Jones vola verso la testa della classifica

Lo Stato Sociale a Sanremo 2018 sorprende con una nuova riuscitissima performance al Festival della Canzone Italiana.

436
CONDIVISIONI

Nessuno (nemmeno loro) aveva scomesso sul travolgente successo che invece sta riscuotendo Lo Stato Sociale a Sanremo 2018. Il quintetto di Bologna con Una vita in vacanza ha sbaragliato la concorrenza,  al punto che anche i bookmakers cominciano a credere alla concreta possibilità di un posto sul podio della 68esima edizione del Festival della canzone italiana. Complice di questo straordinario successo è stata sicuramente la ballerina Paddy Jones, arzilla ottantaquattrenne che si è esibita sul palco dell’Ariston con incredibili acrobazie. La donna ha vinto nel 2009 la versione spagnola di Tu si que vales, insieme al suo partner artistico Nico Espinosa, per poi partecipare tre anni fa anche a Britain’s Got Talent.

La “vecchia che balla” è stata un’idea del manager della band Matteo Romagnoli, rimasto particolarmente colpito da quella frase del testo che l’ha portato subito a immaginare una collaborazione con la ballerina Guinnes dei Primati, che ha immediatamente accettato con entusiasmo.

E a chi li ha accusati di aver strizzato l’occhio alla scimmia che balla” di Francesco Gabbani, vincitore della scorsa edizione del Festival di Sanremo, lo Stato Sociale ha risposto con goliardia che “La signora era il ripieno della scimmia”.

Domani uscirà il nuovo disco della band, Primati, una raccolta dei loro successi con tre inediti, per farsi conoscere meglio da quella fetta di pubblico che li ha scoperti solo adesso.
Nella serata dei duetti la band si farà supportare sul palco da Paolo Rossi e dal Piccolo Coro dell’Antoniano. Quest’ultima scelta ha fatto storcere il naso a molti, per via di quella parolaccia nel testo di Una vita in vacanza, che con ogni probabilità verrà edulcolorata con qualche espediente.

Il video della performance della 3°serata di gara de Lo Stato Sociale a Sanremo 2018 è disponibile qui.

Il video della serata di apertura e il testo di Una vita in vacanza sono invece disponibili rispettivamente qui e qui.

Lascia un commento: