Annullati 10 concerti di Lady Gaga in Europa tra le proteste dei fan: “Devastata, ma la salute viene prima”

Già rimandati una volta, sono ora annullati 10 concerti di Lady Gaga in Europa per il Joanne World Tour: "Sono devastata"

Lady Gaga a Milano

INTERAZIONI: 102

È successo ancora, a distanza di pochi mesi dall’ultima volta: sono stati annullati 10 concerti di Lady Gaga nell’ambito del tour europeo a supporto dell’ultimo album, giunto ormai quasi a conclusione.

La cantante ha dovuto cancellare le restanti date del suo Joanne World Tour che l’avrebbero portata ad esibirsi in alcune grandi città europee, tra cui la capitale inglese, perché ancora alle prese coi dolori reumatici causati dalla fibromialgia di cui soffre.

Anche la prima tranche delle date europee era stata annullata e riprogrammata per lo stesso motivo: il pubblico italiano, ad esempio, aveva acquistato i biglietti per lo show di Lady Gaga al Mediolanum Forum di Assago in programma per settembre, ma ha dovuto aspettare il 18 gennaio per assistere all’unico concerto italiano del tour.

Lo stesso accadrà anche a coloro che hanno già acquistato i biglietti per le ultime date del Joanne World Tour in Europa: Lady Gaga riprogrammerà i concerti annullati, ma certamente non a breve visti i suoi problemi di salute.

La cantante ha dato la notizia via Twitter spiegando che a causa di forti dolori che hanno influito sulla sua capacità di esibirsi dal vivo non potrà ottemperare agli impegni presi. Gaga si dice “devastata” da questo stato di cose, ma anche consapevole di dover mettere al primo posto la sua salute.

Saltano, dunque, i concerti di Londra e Manchester e delle restanti date del tour europeo. Sull’account Twitter della popstar, preso di mira da diverse proteste da parte del pubblico, si legge:

Sfortunatamente Lady Gaga soffre di enormi dolori fisici che hanno influito materialmente sulla sua abilità di esibirsi dal vivo. Di conseguenza Live Nation e Lady Gaga annunciano la cancellazione delle 10 date del suo Joanne World Tour. La scorsa notte, con il supporto del suo team di medici, Lady Gaga ha preso la decisione di interrompere immediatamente il tour. È estremamente dispiaciuta e profondamente rattristata dal non potersi esibire per i suoi fan europei che l’hanno aspettata con tanta pazienza. Ora è affidata a medici esperti che lavorano a stretto contatto con lei in modo che possa continuare ad esibirsi per i suoi fan negli anni a venire. I possessori dei biglietti potranno ottenere un rimborso a partire da martedì 6 Febbraio, presso i punti vendita.

Questo il messaggio che la popstar ha firmato per i fan, promettendo che tornerà ad esibirsi per loro.

Sono davvero devastata, non ho parole per descriverlo. Tutto ciò che so è che se non faccio questo non sono coerente con me stessa e il significato della mia musica. Il mio team di medici mi ha ordinato il riposo. Cancelliamo gli ultimi 10 concerti del mio Joanne World Tour. Io amo questo show più di ogni altra cosa, e amo voi, ma tutto ciò va oltre il mio controllo Londra, Manchester, Zurigo, Koln, Stoccolma, Copenaghen, Parigi, Berlino e Rio: prometto che tornerò nelle vostre città ma per adesso ho bisogno di mettere me stessa e la mia salute al primo posto. Vi amo, per sempre. Gaga.