Problemi Fortnite oggi 2 febbraio, perché non si riesce a giocare?

I problemi Fortnite continuano, qual è la causa del down? Scopriamolo.

5
CONDIVISIONI

I problemi Fortnite continuano anche oggi 2 febbraio, perché non si riesce a giocare? Dopo i disagi registrati solo pochi giorni fa, per essere precisi il 27 gennaio (ma anche qualche giorno prima), ecco che il titolo gratuito di Epic Games risulta essere di nuovo inaccessibile. Come si vede su downdetector.it le segnalazioni sono moltissime.

Problemi Fortnite

Problemi Fortnite continuano

I motivi di questi problemi Fortnite sono abbastanza semplici: è in corso una manutenzione che introduce la patch V.2.4.0 e le novità possono essere trovate a questo indirizzo. Sostanzialmente risolverà anche tutta una serie di fastidiosi bug per il Battle Royale e introdurrà alcune aggiunte per Salva il mondo. Inoltre, cosa più importante, sarà introdotta una nuova arma, la minigun ritratta di seguito.

Fortnite

Anche questa volta gli sviluppatori hanno spiegato che i bug presenti nel gioco richiedono più tempo del previsto per essere risolti e quindi i giocatori devono munirsi di tanta, ma tanta pazienza.

Gli sviluppatori di Fortnite comunque stanno lavorando a un metodo per riuscire ad intervenire in tempo prima di creare grandi disagi ai videogiocatori. Nelle ultime settimane infatti i problemi Fortnite sembrano essere infiniti. Il titolo gratuito (fino a un certo punto) consente ai giocatori di sfidarsi in vere Battle Royale, ma nelle ultime settimane una serie di bug continuano ad impedire ai giocatori di partecipare alle partite online.

Consigliamo di entrare ed uscire dal launcher per far partire l’aggiornamento, altrimenti non si potrà giocare: il problema è che Epic non avvisa quando la manutenzione server viene conclusa, quindi bisogna portare pazienza. Attendete e fateci sapere nei commenti la vostra situazione, questo articolo sarà sempre in aggiornamento con le ultime novità.

AGGIORNAMENTO ORE 22:49: Le segnalazioni stanno diminuendo in generale ma i problemi Fortnite continuano. Sono ancora in moltissimi che non riescono ad accedere al gioco. Il problema è che lo sviluppatore comunica un orario di inizio della manutenzione dei server (che è avvenuta dalle 19:00 ora italiana) ma non la fine, a differenza di altre software house come ad esempio Bungie. Recentemente i server di Fortnite sono stati offline per quasi 24 ore. Speriamo non accada la stessa cosa.

AGGIORNAMENTO 3/02 PRE 8:31 Problemi Fortnite continuano: come risolvere il bug schermo ingrandito dopo la patch

Commenti (22):
anonima

non mi fa entrare, mi continua ad apparire una schermata che mi da la possibilità di scegliere tra due opzioni: 1. send and close; 2.send and restart.
Ho provato a cliccare prima una e poi l’altra ma non succede niente. Ho provato a riavviare ma accade sempre la stessa cosa. Cosa potrei provare a fare??

Marco

Perché non mi esce il puntatore di mira ( tipo con lo scar quanto premi il tasto per mirare che esce il puntatore bianco al centro dello schermo) mi aiutate a risolvere ho già aggiornato io gioco e provato a riavviarlo..

Marco

Dopo che ho fatto l’aggiornamento di fortnite la schermata mi compare ingrandita non mi fa vedere neanche il ferro come faccio ha fallo diventare normale

Stefano Proietti

Io ho dovuto disinstallare fortnite perché mi diceva che si era danneggiato, ma solo dopo l’aggiornamento della versione 1.40!!! È la mia play?! Aiutatemi

Chicco

Come si risolve il problema dello schermo ingrandito su PS4? Nel menu di fortnite non ci sono opzioni che permettono di regolare l’area di visualizzazione.

Mirco

Devi andare su impostazioni di schermo
Raga appena e finito e si riesce a giocare scrivete almeno gioco..grazie a tutti

Gekkogamer82

Ma secondoe basta aggiornare uscire dal gioco e i problemi dovrebbero essere risolti.Logico che ora non va…si sta aggiornando

GADRtube

il server risulta offline ma sta scaricando l’aggiornamento. penso che a breve torna online. (ore 21:15)

anonimo

fortnite non va dopo i 5 minuti che devi aspettare e poi ti appare una scritta con su scritto errore dei server

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.