Lady Gaga per Oprah Winfrey presidente degli Stati Uniti: “Ha il mio voto”

Via Twitter arriva l'endorsement Lady Gaga per Oprah Winfrey prima presidente donna degli Stati Uniti


INTERAZIONI: 7

Il primo endorsement è già arrivato: il voto di Lady Gaga per Oprah Winfrey è praticamente una certezza. Da giorni si sono fatte più intense le voci di un’imminente candidatura della celebre conduttrice afroamericana alle elezioni presidenziali del 2020 per il fronte progressista e il suo importante discorso sul palco dei Golden Globes 2018 a molti è parso un banco di prova da potenziale candidata.

Stando alla CNN e ad altre fonti accreditate, Oprah Winfrey starebbe meditando di correre per le elezioni del 2020 facendo la storia come prima donna afroamericana candidata alla presidenza: dopo aver finanziato e sostenuto le campagne elettorali degli amici Barack Obama e Hillary Clinton, stavolta sarebbe disposta a scendere in campo in prima persona, idea che l’ha già sfiorata in passato, magari sfidando proprio Ivanka Trump, figlia dell’attuale presidente la cui candidatura sembra sempre più probabile dopo le rivelazioni del libro denuncia di Michael Wolf che in questi giorni ha scatenato un terremoto nella presidenza Trump.

Il discorso di 9 minuti tenuto sul palco dei Golden Globes 2018, accolto dalla standing ovation della platea, ha innescato una sorta di campagna in suo favore su Twitter con gli hashtag #Oprahforpresident e #Oprah2020. Un incoraggiamento che a quanto pare potrebbe risultare determinante per le sue scelte, stando alle dichiarazioni del socio e partner di lunga data Stedman Graham: “Ovviamente non dipende da lei, ma se i cittadini la incoraggiassero a candidarsi, lo farebbe di sicuro“, ha confermato ai margini della cerimonia di premiazione.

Tra i tanti tweet di incoraggiamento è arrivato anche quello che annuncia il voto di Lady Gaga per Oprah Winfrey: “Oprah presidente? Ha il mio voto“, ha twittato perentoria la popstar, che ha fatto campagna elettorale contro Trump e continua a battersi contro le politiche della sua amministrazione, soprattutto sul fronte dei diritti civili e della lotta alle discriminazioni di genere. Con Oprah, peraltro, ha già collaborato nell’ambito della sua fondazione benefica Born This Way.

Di sicuro un volto televisivo noto agli americani come quello della Winfrey, da sempre impegnata in cause sociali importanti, partirebbe con un vantaggio notevole nella conquista del consenso popolare e considerato il credito di cui gode presso il mondo dello spettacolo sarebbero migliaia le star pronte a schierarsi in suo favore, come quelle che hanno applaudito il suo discorso a sostegno del Movimento MeeToo e delle vittime di molestie sul luogo di lavoro sul palco dei Golden Globes.