Young Sheldon è la serie CBS più vista del 2017: lo spin-off di The Big Bang Theory sarà rinnovato?

Young Sheldon regna la classifica delle serie CBS più viste nel 2017: per lo spin-off di The Big Bang Theory si preannuncia il rinnovo anticipato?


INTERAZIONI: 10

Gli ascolti in casa CBS parlano chiaro: Young Sheldon è la nuova serie tv più vista del 2017 sul network americano. A conferma dell’ottimo riscontro in patria, c’è il report di TVLine che spiega come i numeri di rating si aggirino su una media del 2.4, secondo solo alla veterana The Big Bang Theory, stabilizzata al 2.9. Cifre ottime per la CBS, che da più di dieci anni ha dato ospitalità alla comicità delle serie di Chuck Lorre, rappresentate prima da Due Uomini e Mezzo, poi da The Big Bang Theory e il suo spin-off.

Young Sheldon ha ricevuto recensioni entusiaste Oltreoceano, dove la stampa ha elogiato lo stile narrativo, il cast e la tecnica della single camera, contrariamente a quella utilizzata per le sit-com come The Big Bang Theory, che prevedono invece l’uso della multi camera. La serie tv incentrata sull’infanzia di Sheldon ha già ottenuto un ordine aggiuntivo di 9 episodi, portando la prima stagione a un totale di 22.

Tutto questo fa preludere che la CBS non si lascerà sfuggire il suo neo gioiellino e potrebbe rinnovare la serie per una seconda stagione già nei primi mesi del 2018. I motivi per un futuro roseo sono tanti.

In primis, la popolarità del personaggio di Sheldon Cooper. L’interpretazione impeccabile di Jim Parsons, che veste i panni del suo fortunato alter ego da ben undici stagioni, hanno contribuito a rendere The Big Bang Theory una sit-com incentrata più sul suo personaggio, apparso inizialmente come comprimario, la cui personalità fuori dalle righe spesso oscura gli altri protagonisti della serie tv. Young Sheldon vanta inoltre di un buon cast, a partire dal giovane Iain Armitage, un perfetto Cooper in miniatura e a suo agio nei panni del piccolo genio e futuro scienziato.

I primi nove episodi di Young Sheldon sono stati trasmessi su CBS. La serie tv arriverà in Italia in esclusiva su Infinity da gennaio.