Scaletta di Vasco Modena Park, su Rai1 il 28 dicembre in tv e streaming: canzoni ed ospiti de La notte di Vasco

Ecco la scaletta di Vasco Modena Park, il grande evento riproposto in tv su Rai1 stasera 28 dicembre: La notte di Vasco torna in onda in replica a sei mesi dallo show al parco Ferrari

colpa d'alfredo di vasco rossi

INTERAZIONI: 2045

Riproponendo la ricca scaletta di Vasco Modena Park già trasmessa durante la diretta condotta da Paolo Bonolis lo scorso 1° luglio, Rai1 trasmette nuovamente La Notte di Vasco, lo speciale realizzato sei mesi fa in occasione del grande concerto del quarantennale di carriera del Blasco.

Il 1° luglio scorso al Parco Enzo Ferrari, il celebre Modena Park citato dallo stesso Vasco in Colpa d’Alfredo, si sono radunati in 225mila per assistere alla maratona dal vivo con cui Vasco Rossi ha celebrato 40 anni di palcoscenico insieme alla sua band e ad amici di sempre che sono saliti sul palco per festeggiare insieme, come i chitarristi storici Andrea Braido e Maurizio Solieri e il collega e sodale Gaetano Curreri con cui ha scritto alcuni dei suoi brani migliori.

Un evento che il Blasco non ha esitato a definire epocale (d’altronde è entrato nel Guinness World Record per il maggior numero di presenze ad un live nella storia della musica), “il concerto che non avrà mai fine” per la sua lunga durata di quasi tre ore, riuscitissimo anche dal punto di vista organizzativo in un periodo in cui l’allerta terrorismo non ha reso certo facile il compito dei produttori dell’evento.

Di fronte all’enorme “combriccola del Blasco”, celebrata anche dall’omonimo Vasco Modena Park – Il Film diretto da Pepsy Romanoff, Vasco Rossi ha proposto 40 canzoni, alcune in versione integrale altre in medley, con un’ampia parte dedicata alle hit degli anni Ottanta passando per i brani degli ultimi album fino ai singoli più recenti come Un mondo migliore e Come nelle favole. Immancabile, come in tutti i concerti di Vasco Rossi, la chiusura sulle note di Albachiara.

Ecco la scaletta di Vasco Modena Park, diventata poi la tracklist dell’omonimo cofanetto cd+dvd live rilasciato a dicembre e appena certificato disco di Platino.

Intro: Così parlò Zarathustra (Strauss)
Colpa d’Alfredo
Alibi
Blasco Rossi
Bollicine
Ogni volta
Medley Gaetano Curreri al pianoforte: Jenny, Silvia, La nostra relazione e Anima Fragile
Splendida giornata
Ieri ho sgozzato mio figlio
Delusa Medley: Delusa, T’immagini, Mi piaci perché, Gioca con me, Stasera!
Sono ancora in coma, Rock’n’roll show
Assolo di Maurizio Solieri
Vivere una favola
Non mi va
Cosa vuoi da me
Siamo soli
Come nelle favole
Vivere
Sono innocente ma…
Rewind
Liberi liberi
Interludio 2017, guest star Andrea Braido
Acustico: Il tempo crea eroi, Una canzone per te, L’una per te, Ridere di te, Va bene va bene così, Senza parole
Stupendo
Gli spari sopra
Sballi ravvicinati del terzo tipo
C’è chi dice no
Un mondo migliore
I soliti
Sally
Un senso
Siamo solo noi
Vita spericolata
Albachiara

La notte di Vasco è in onda in replica giovedì 28 dicembre su Rai1 dalle 21.25, con la conduzione ed il racconto di Paolo Bonolis e la regia di Stefano Vica. Oltre che in tv, sarà possibile seguire la replica anche in streaming sul portale Raiplay.it.