Ufficiale Vasco Modena Park su Rai1 a dicembre, replica del concerto: data e orario della programmazione

Col promo arriva la conferma della messa in onda di Vasco Modena Park su Rai1 a dicembre: ecco la programmazione della replica del concerto

colpa d'alfredo di vasco rossi in radio

INTERAZIONI: 594

Le voci si rincorrevano già da un po’, ma con la messa in onda del promo in tv è arrivata l’ufficialità sulla messa in onda del concerto di Vasco Modena Park su Rai1 il 28 dicembre: questa la data scelta per replicare il live che lo scorso primo luglio ha radunato a Modena, al parco Enzo Ferrari, quasi 230mila persone in occasione dei festeggiamenti del quarantennale di carriera del rocker di Zocca.

Interviste, protagonisti, storie ma soprattutto canzoni di Vasco Rossi. Tre ore di interminabili emozioni“: così Rai1 annuncia la programmazione del concerto già trasmesso in diretta la scorsa estate, con la conduzione di Paolo Bonolis tanto criticata sul web per le “interruzioni” del concerto che i suoi spazi di racconto inevitabilmente hanno comportato.

Quello in onda su Rai1 non è Vasco Modena Park – Il Film, l’edizione cinematografica del concerto diretta da Pepsy Romanoff e in programmazione nei cinema a inizio dicembre con grande successo al box office. Si tratta invece della replica integrale di quanto il pubblico di Rai1 ha già visto in diretta lo scorso primo luglio, quando il “concerto dei record” venne trasmesso in contemporanea sull’ammiraglia Rai oltre che in 140 sale cinematografiche sparse per l’Italia e in diversi palazzetti e piazze attraverso i maxischermi. Un evento epocale nelle proporzioni per celebrare i traguardi impensabili quando 38 anni fa, in occasione del suo primo concerto nel 1979 in piazza Maggiore a Bologna, come suole ricordare il Blasco, “eravamo più noi sul palco che la gente sotto“.

La notte di Vasco, questo il titolo scelto da Rai1 per la riproposizione del concerto, sarà in onda in prima serata su Rai1 giovedì 28 dicembre, a partire dalle 21:25.

Intanto Vasco Rossi festeggia il Natale con il primato di Vasco Modena Park, il cofanetto cd+dvd dedicato all’omonimo concerto, in vetta alla classifica Fimi.