Le serie tv da recuperare a Natale 2017: da 13 Reasons Why a Big Little Lies e The Handmaid’s Tale

Quali sono le serie tv da recuperare a Natale 2017? Noi ve ne proponiamo 5 che non dovete assolutamente perdere.


INTERAZIONI: 15

Se le feste con i parenti vi annoiano, c’è sempre l’alternativa Netflix e affini: vi proponiamo una lista di serie tv da recuperare a Natale 2017. Dai drama alle comedy e agli show sui supereroi: quest’anno, la stagione televisiva ha offerto prodotti di tutti i tipi e adatti a ogni palato.

Se nel 2017 non siete riusciti a stare al passo con le serie tv, niente paura: potete approfittare delle vacanze per rilassarvi e recuperarne qualcuna: dal caso Tredici – 13 Reasons Why alla pluriacclamata Big Little Lies.

Ne abbiamo selezionato cinque: adesso mettetevi comodi sul divano, con Netflix – o qualsiasi altra piattaforma on demand – alla mano, e godetevi una di queste serie tv da recuperare a Natale 2017.

Tredici – 13 Reasons Why

Una delle serie tv dell’anno che ha creato scalpore e fatto discutere per le tematiche trattate, quali bullismo, suicidio, violenza sessuale e omosessualità. Parliamo di Tredici – 13 Reasons Why, show prodotto da Selena Gomez e basato sull’omonimo romanzo di Jay Asher, racconta le sconvolgenti conseguenze del suicidio della studentessa Hannah Baker. Clay Jensen, suo compagno di scuola, riceve una misteriosa scatola contenente tredici audiocassette in cui spiega le ragioni per le quali si è tolta la vita. 13 Reasons Why è una serie cruda e realistica, in grado di aprire gli occhi sui giovani di oggi, e tornerà con una seconda stagione nel 2018.

Big Little Lies

Pluripremiata e acclamata con un cast da Oscar: Big Little Lies è una delle serie tv dell’anno che dovete assolutamente recuperare, nel caso vi sia sfuggita. Lo show è basato sul romanzo omonimo di Liane Moriarty e vede al centro della trama tre donne, Celeste, Jane e Madeline. Mogli, amanti e madri: ciascuna di loro nasconde un segreto che rischia di venire a galla quando la loro vista viene sconvolta da un brutale omicidio. Niente paura: HBO ha annunciato la produzione di una seconda stagione, quindi non vi resta che recuperarla.

The Handmaid’s Tale

Scioccante, disturbante e inquietante: quando in un futuro lontano il tasso di fertilità è in calo, le prescelte, ovvero le “ancelle” vengono assegnate di volta in volta a un padrone diverso, allo scopo di procreare. Un sistema malato e schiavista che racconta un futuro distopico da brividi. Anche The Handmaid’s Tale è basata su un romanzo, quello scritto dall’autrice femminista Margaret Atwood.

Santa Clarita Diet

Nella lista delle serie tv da recuperare a Natale 2017 non poteva mancare qualcosa di leggero e assolutamente esilarante: all’inizio dell’anno, Netflix ha rilasciato Santa Clarita Diet, una comedy horror con un’inedita Drew Barrymore. Sheila e Joel sono due sposi e genitori modelli fino a quando la loro vita cambia inaspettatamente. Un giorno, infatti, Sheila scopre di essere diventata uno zombie che si ciba di carne umana. Come affrontare le conseguenze nella loro più che normale famiglia? Santa Clarita Diet è una comedy che si guarda in un solo boccone.

The Defenders

Spazio ai supereroi tra le serie tv da recuperare a Natale 2017. Quest’anno, la migliore è stata senza dubbio The Defenders, il crossover Marvel/Netflix che ha riunito Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist. Collegandosi furbescamente a tutte e quattro le serie tv, The Defenders prosegue in parallelo la storia di questi personaggi, sviluppando una trama che li accomuna. La Mano minaccia New York e spetta ai nostri quattro eroi salvare la Grande Mela.