Soluzione problemi fotocamera Huawei P10 dall’aggiornamento B179 di novembre? Speranze minime

Foto sfocate da troppo tempo oramai e neanche l'ultimo update probabilmente farà miracoli.

Huawei-P10

INTERAZIONI: 7

Chi possiede un Huawei P10 ma anche un P10 Plus con problemi alla fotocamera attende con ansia ogni aggiornamento software in distribuzione, con la speranza che questo porti con se una soluzione all’errore di messa a fuoco della componente principale che oramai da tempo per molti non restituisce scatti degni di un vero top di gamma con sensori LEICA. In queste ore è giunta notizia del primo rilascio di un nuovo firmware, il B179 in  Europa ma sembrerebbe che pure da questo pacchetto non bisognerà attendersi dei veri miracoli.

Nella giornata di ieri, abbiamo condiviso con voi la notizia che in Italia il Huawei P10 Vodafone sta ora ricevendo l’aggiornamento B159: un rilascio che, almeno per il momento, non sembrerebbe risolvere il grave errore (che naturalmente potrebbe essere anche solo di natura hardware). Chiaro che si guardi dunque oltre e il pacchetto 179 ora in esame, allo stesso modo, potrebbe non rappresentare una speranza. Da changelog ufficiale apprendiamo esclusivamente che il firmware possiede la patch di sicurezza del mese di novembre ma non si fa riferimento ad alcun bug fix. Il peso complessivo del download, per essere precisi, è di ben 412 MB e naturalmente il sistema operativo di riferimento è sempre Android 7.0 con interfaccia proprietaria EMUI nella sua versione 5.1.

I problemi della messa a fuoco per la fotocamera del Huawei P10 rischiano di tenere compagnia a tanti utenti ancora per molto tempo. La natura degli ultimi update in circolazione è stata solo riconducibile agli aspetti di sicurezza del device con patch Google aggiornate ma nessun riferimento alla correzione di errori finora è salito alla ribalta. Sono ancora validi tutti i consigli forniti qualche tempo fa con un nostro articolo per tentare di risolvere in autonomia l’errore e in ultima battuta, l’assistenza del produttore resta l’unico rimedio a disposizione.