Le accuse a Kevin Spacey sono giuste? L’attore in terapia e l’Old Vic lo difende: “Mai ricevuto lamentele”

È giusto muovere tutte queste accuse a Kevin Spacey? In sua difesa si schiera il teatro Old Vic che dichiara di non aver mai ricevuto lamentele durante il periodo in cui l'attore era direttore artistico.


INTERAZIONI: 7

Alla luce dei recenti sviluppi, le gravi accuse a Kevin Spacey stanno influenzando molto l’opinione pubblica, facendo parlare i media di tutto il mondo. Da quando Anthony Rapp ha denunciato il comportamento inappropriato della star di House of Cards, un altro attore, Roberto Cavazos, è stato incoraggiato a fare lo stesso, raccontando del loro intimo incontro avvenuto nel teatro londinese Old Vic.

All’epoca Spacey era direttore artistico e, secondo le dichiarazioni di Cavazos, lui l’avrebbe approcciato per “parlare delle loro carriere”, nel bar e, successivamente, in un luogo appartato con tanto di picnic.

Stando a quanto riporta People, le accuse avrebbero indotto l’attore Premio Oscar a cercare una terapia per “migliorare” il suo comportamento. A tal proposito, un portavoce ha rilasciato un comunicato alla stampa:

“Kevin Spacey si sta prendendo il tempo necessario per cercare terapia e farsi un’autovalutazione. Al momento non sono disponibili altre informazioni.”

Contro le denunce è intervenuto proprio l’Old Vic, che ha risposto alle accuse a Kevin Spacey tramite Victoria Featherstone, attuale direttore artistico del London’s Royal Court Theatre. Le sue dichiarazioni sono state riportate dall’Evening Standard e lasciano molto a cui pensare:

“Durante il suo incarico come direttore artistico [nel 2014-2015], nessuno si è lamentato di Kevin Spacey. Neanche quando se ne è andato.”

Come riporta Entertainment Weekly, l’Old Vic ha sempre chiesto ai propri impiegati di riportare la propria esperienza all’interno del teatro, al fine di “farli sentire sicuri di sì, valutati e orgogliosi di far pare della famiglia dell’Old Vic. Non sarà tollerato qualsiasi comportamento che viola i nostri obiettivi.”

Le opinioni sono quindi controverse per varie ragioni. Kevin Spacey ha dichiarato di non ricordare nulla del fatto di Anthony Rapp, che all’epoca dello spiacevole episodio aveva solo 14 anni – ed era l’unico minorenne presente a quella festa a Manhattan. Inoltre, l’Old Vic non sarebbe intervenuto in sua difesa se avesse notato un qualsiasi comportamento scorretto da parte della star hollywoodiana. Prima di muovere accuse infondate sarebbe meglio fornirsi di prove perché queste denunce stanno lentamente danneggiando la carriera di Kevin Spacey: prima la cancellazione di House of Cards, poi il ritiro dell’Emmy, e infine la rimozione di qualsiasi riferimento all’attore nell’ultimo episodio di This Is Us.