Dal ricordo di Elmi al nuovo tour di Vasco Rossi negli stadi, video del raduno coi fan: “Non mi fermo”

Si è concluso con l'appuntamento al nuovo tour di Vasco Rossi negli stadi il settimo raduno del rocker con i fan: ecco il video ufficiale dell'evento

tour di Vasco Rossi negli stadi

INTERAZIONI: 106

È partito col ricordo di Guido Elmi e si è concluso con l’invito a rivedersi in estate per il nuovo tour di Vasco Rossi negli stadi il settimo raduno del rocker di Zocca con i suoi fan, il primo “ravvicinato” lo ha descritto il Blasco nella didascalia che accompagna la clip ufficiale realizzata dal regista Pepsy Romanoff per raccontare l’evento che si è tenuto a Bologna lo scorso mercoledì 18 ottobre.

Vasco Rossi ha incontrato 40 iscritti al suo fan club ufficiale per fare il punto di un’annata straordinaria che lo ha visto infrangere ogni record mondiale di presenze ad un concerto con la grande avventura di Vasco Modena Park, la maratona con cui ha celebrato 40 anni di carriera al parco Enzo Ferrari lo scorso primo luglio.

Pochi giorni dopo quell’evento epocale, sarebbe scomparso il suo produttore storico Guido Elmi. E proprio nel ricordo del grande amico e artista si è aperto l’incontro tra Vasco e i suoi fan.

Il rocker ha poi sciorinato una serie di numeri che attestano il grande successo del suo ultimo concerto: cifre oltre ogni previsione già a partire dalle prevendite dei biglietti hanno reso Modena Park un evento unico nel suo genere, facendo del rocker emiliano un primatista a livello mondiale. Tra i retroscena della preparazione dell’evento raccontati dal rocker ci sono quelli riguardo le prove dello show (“Di Coca Cola non mi ricordavo le parole, mi ricordavo solo Coca Cola“) e la scaletta da 40 brani, ricchissima eppure insufficiente a raccogliere il meglio del suo repertorio (“Volevo chiamarlo il concerto delle canzoni mancanti“).

Durante l’evento è stato presentato anche il libro dedicato Vasco Mondiale al Modena Park, scritto dal biografo ufficiale di Vasco Rossi Michele Monina insieme al rocker, per raccontare da un punto di vista inedito e intimo quella che lo stesso artista ha definito all’indomani del concerto una “tempesta perfetta” (in libreria dal 19 ottobre e dal 26 ottobre anche in edicola col Fatto Quotidiano).

Vasco Rossi ha poi concluso, prima di dedicarsi a foto e autografi, ricordando l’appuntamento con il nuovo tour negli stadi della prossima estate: “Dall’anno prossimo si va per stadi, io non mi fermo!”. E proprio durante il raduno di Bologna sono state svelate 5 delle 7 città toccate dal calendario del VascoNonStopLive.