Lili Reinhart di Riverdale molestata sul lavoro: la lettera a cuore aperto rivolta alle donne

Lo scandalo Weinstein sta spingendo molte giovani attrici (ma anche attori) a parlare, ora tocca a Lili Reinhart di Riverdale raccontare la sua esperienza di molestia sul lavoro.


INTERAZIONI: 10

Alla luce dello scandalo Weistein che ha sconvolto lo star system, le celebrità femminili di Hollywood stanno uscendo allo scoperto, svelando le loro terribili esperienze di molestie sul lavoro: dopo le dichiarazioni di Rose McGowan, James Van Der Beek, ora è il turno di Lili Reinhart di Riverdale.

In un toccante post pubblicato sulla sua pagina Tumblr, l’attrice 21enne si è sfogata, condividendo la sua personale esperienza di molestia sessuale, specificando che ogni fatto narrato coinvolgeva uomini di potere. Il caso di Harvey Weistein l’ha spinta a parlare e rivelare un segreto che celava da anni. Nel post, Lili Reinhart di Riverdale non specifica né nomi né luoghi, solo ricorda l’orrore nell’esser stata avvicinata da un collega più grande di lei che l’avrebbe fatta sentire “completamente violata”.

“Non sono a mio agio nel dare specifici dettagli riguardo la situazione perché non credo sia necessario. Ciò che importa è questo: lui ha cercato di convincermi che eravamo a un appuntamento. Ho dovuto fermarlo e dirgli, ‘No, non lo voglio.’ Sono scappata da quella situazione prima che potesse peggiorare. Ricordo che sembrava di essere in una scena da film dell’orrore.”

L’attrice ha continuato dicendo che quell’uomo aveva intenzione di portarla nel suo appartamento, anziché accompagnarla a casa. A quel punto, la giovane interprete di Riverdale sapeva che “qualcosa di brutto stava per accadere”:

“Quell’uomo ha continuato a dirmi che era colpa mia se ora si stava comportando così. Mi diceva che sembravo una ragazza facile e che ci sarei stata.” 

Lili Reinhart non ha mai raccontato questa sua esperienza a nessuno, avendo paura di non essere creduta, condividendo gli stessi timori delle star che hanno avuto a che fare con molestie sessuali in ambito lavorativo. L’attrice di Riverdale ha concluso il suo post appellandosi al coraggio di tutte quelle donne che sono riuscite a parlare e a dire le cose come stanno:

“Sono dalla loro parte. Le credo. Credo nel parlare per te stessa, come donna, farsi avanti e parlare di molestie sessuali.”