Aggiornamento B171 su Huawei P10: Blueborne, VoLTE e problemi fotocamera risolti?

Novità cloud gratuito, chiamate VoLTE e funzione panoramica 3D per la fotocamera. Finalmente risolta la vulnerabilità BlueBorne.

Huawei P10

INTERAZIONI: 7

Finalmente sui Huawei P10 italiani è giunto un nuovo aggiornamento software. Mi riferisco in particolar modo ai modelli non brandizzati che in queste ore, via OTA, stanno ricevendo il firmware nuovo di zecca VTR-L09C432B171 del peso di 373 MB. Quali novità caratterizzano il nuovo pacchetto e semmai sono stati risolti alcuni problemi, ad esempio quelli relativi alla fotocamera? Cerchiamo di capirlo.

Innanzitutto c’è da dire che al Huawei P10 è stata finalmente garantita la patch di sicurezza di settembre che, come raccontato a più riprese anche per altri dispositivi Android,  corregge la falla BlueBorne che metteva in pericolo i dati personali degli utenti attraverso la funzione Bluetooth. Il pacchetto, tuttavia, non corregge solo la vulnerabilità ma, come dichiarato pure nel changelog ufficiale, introduce le chiamate VoLTE che sfruttano la rete per conversazioni di alta qualità (naturalmente se concesse dal proprio operatore mobile). Occhio pure alla fotocamera per la quale arriva la modalità Panorama 3D.

Proprio un focus particolare merita la componente fotocamera a seguito dell’ultimo aggiornamento del Huawei P10. Abbiamo avuto modo di raccontare nelle ultime settimane come non pochi clienti si siano lamentati dell’esperienza fotografica su questo modello ma anche sul P10 Plus. La speranza ora è dunque quella di vedere il corrente firmware migliorare decisamente le cose soprattutto per la messa a fuoco che sembra patire e non poco sui due device.

Per concludere, l’ultima novità portata avanti dall’aggiornamento del Huawei P10 attuale. L’update integra il supporto al Mobile Cloud: i possessori del device ora potranno beneficiare di un servizio di 5 GB di storage online proprietario di Huawei e gratuito per archiviare foto, video o qualsiasi altro tipo di documento personale. Senz’altro un plus utile che non passerà inosservato agli utenti e che farà accrescere la fidelizzazione intorno al brand, sempre più gettonato da noi italiani e non solo.