Video trailer e première italiana di The Marvelous Mrs. Maisel, la serie della creatrice di Una Mamma Per Amica

Online il video del trailer ufficiale di The Marvelous Mrs. Maisel: annunciata da Amazon la data della première della serie di Amy Sherman Palladino

The Marvelous Mrs. Maisel, Video trailer e première italiana

INTERAZIONI: 50

Amazon Video ha fissato la data della première per The Marvelous Mrs. Maisel, il primo importante progetto tv di Amy Sherman-Palladino dopo Gilmore Girls – Una Mamma Per Amica.

La nuova serie dramedy ambientata alla fine degli anni Cinquanta debutterà mercoledì 29 novembre su Amazon Prime Video, mentre sarà disponibile in italiano solo il prossimo anno, per l’esattezza dal 28 gennaio 2018.

A molti non passerà inosservata la coincidenza temporale della première di The Marvelous Mrs. Maisel con l’anniversario del debutto del revival di Gilmore Girls su Netflix: il progetto di Amazon debutta un anno e un giorno dopo rispetto al rilascio dei quattro episodi della serie “Un anno nella vita” che i coniugi Palladino hanno realizzato lo scorso anno, riportando in vita l’immaginaria Stars Hollow e i suoi estrosi abitanti.

Protagonista di The Marvelous Mrs. Maisel è l’attrice di House of Cards Rachel Brosnahan, nei panni di Miriam “Midge” Maisel, una casalinga ebraica dell’Upper West Side nel 1958, felicemente sposata e premurosa madre di due figli, che improvvisamente scopre il suo talento per la stand-up comedy e cambia drasticamente stile di vita. Nel cast anche Tony Shalhoub e Marin Hinkle, interpreti dei genitori di Midge, Alex Borstein nei panni del suo manager Suzie e Michael Zegen che interpreta suo marito Joel.

Ecco il trailer della prima stagione.

Per capire se The Marvelous Mrs. Maisel sarà un degno successore di Gilmore Girls (non lo fu, ad esempio, la fallimentare Bunheads, sempre ideata dalla Palladino ma cancellata dopo una sola stagione) bisognerà attendere i primi riscontri dopo la première: sono otto gli episodi della prima stagione, che saranno resi disponibili contemporaneamente il 29 novembre. L’episodio pilota, sulla base del quale è stata ordinata la prima stagione, è già disponibile su Amazon, che ha anche rinnovato la serie per un secondo capitolo. Evidentemente il servizio streaming ripone buone speranze in questa dramedy firmata Palladino.