Nek, Max Pezzali e Francesco Renga a Che Tempo Che Fa con Duri da battere e le anticipazioni sul tour (video)

L'esibizione del trio composto da Nek, Max Pezzali e Francesco Renga a Che Tempo Che Fa con Duri da battere, il brano che anticipa il tour congiunto

Nek, Max Pezzali e Francesco Renga a Che Tempo Che Fa

INTERAZIONI: 411

Domenica 8 ottobre è andato in onda su Rai1 l’esordio televisivo del trio composto da Nek, Max Pezzali e Francesco Renga a Che Tempo Che Fa: Duri da battere, la hit che anticipa il progetto di un tour congiunto per i tre cantautori, ha fatto così il suo debutto dal vivo in tv dopo un mese dall’ingresso in rotazione radiofonica.

Pezzali, cinquantenne a novembre, sta anche lavorando a un disco celebrativo dei suoi venticinque anni di carriera. Nel ricordare il suo prossimo traguardo, Fazio ha provato ad eleggerlo leader dell’inedito trio e a stuzzicare gli altri su eventuali rivalità, ma alla domanda “quando vi sciogliete?” i tre hanno ironizzato: “Questo potrebbe già essere il nostro canto del cigno (…) Ringraziamo coloro che stanno già acquistando i biglietti in prevendita nonostante ci stiamo per sciogliere“.

Il trio ha ricordato le date del tour che dal prossimo anno li porterà sui palchi dei principali palasport italiani: 20 gennaio all’Unipol Arena di Bologna, 22 al Brixia Forum di Brescia, 26 al Pala Alpi Tour di Torino, 29 all’Adriatic Arena di Pesaro, 31 al Pala Sele di Eboli (SA), 3 febbraio al Pal’Art Hotel di Acireale (CT), 12 febbraio al Pala Bam di Mantova, 16 febbraio all’Arena Spettacoli Padova Fiere di Padova e infine 20 febbraio al Nelson Mandela Forum di Firenze (biglietti disponibili su TicketOne.it e presso i punti vendita abituali).

Sui brani che andranno a comporre la scaletta del tour “stiamo negoziando” ha dichiarato Pezzali, mentre Renga ha raccontato come è nata l’idea di unire sul palco tre voci che non avevano mai collaborato prima.

La cosa meravigliosa è che tutto è nato da questa canzone di Max e dal rapporto privilegiato che c’è tra noi tre, quello che si vede corrisponde alla realtà delle cose. Alla nostra veneranda età sarebbe impensabile fare un tour insieme se non ci fossero grande affetto e stima reciproca.

Il video ufficiale di Duri da battere, infine, è in arrivo in rete e sulle emittenti tv musicali: il trio l’ha girato nelle Valli di Comacchio con la regia dei Manetti Brothers, acclamatissimi all’ultima Mostra del Cinema di Venezia con Ammore e Malavita.