Foto di David Duchovny e Gillian Anderson sul set di X-Files 11, in ginocchio contro Trump e il razzismo

Anche David Duchovny e Gillian Anderson sul set di X-Files 11 si inginocchiano come gli atleti americani contro Trump e le sue politiche discriminatorie in tema di rispetto di diritti civili.


INTERAZIONI: 16

La foto di David Duchovny e Gillian Anderson sul set di X-Files 11 sta facendo il giro del web, ma non per motivazioni relative alla serie tv. I due attori si sono fatti ritrarre in ginocchio contro Trump, come vuole l’immagine simbolo della protesta che sta animando il mondo dello sport USA. Gli atleti americani hanno detto basta al razzismo e alle disuguaglianze nel mondo dello sporto, e anche le star dello spettacolo hanno deciso di farsi sentire.

Prima delle due star televisive, Stevie Wonder si era inginocchiato sul palco durante la sua esibizione al Global Citizen Festival 2017, seguito da Pharrell Williams, che si è inchinato prima della sua performance al Concert for Charlottesville, dove ha detto davanti alla folla: “Se voglio inchinarmi proprio ora per la gente della mia città, per la gente del mio stato, ecco a cosa serve questa bandiera”. Ora, tale protesta ha raggiunto il culmine, e ormai è guerra aperta tra il Presidente Trump e lo sport americano, dove alcuni esponenti hanno criticato le politiche dell’amministrazione della Casa Bianca, ritenute discriminatorie in tema di rispetto dei diritti civili, sopratutto contro le persone di colore.

L’immagine di David Duchovny e Gillian Anderson sul set di X-Files 11 contro Trump è diventata virale sui social network nel corso delle ultime ore. A condividere la foto dei due attori è stata proprio l’interprete di Dana Scully, che si è fatta ritrarre insieme al suo amico e collega durante una pausa dalle riprese dell’undicesima stagione di X-Files. Come i loro personaggi, attivi per la difesa dei propri cittadini contro i segreti governativi su alieni e cospirazioni varie, anche Duchovny e la Anderson hanno voluto contribuire schierandosi a sostegno dello sport americano.

La foto condivisa è accompagnata da due semplici hashtag: #TheXFiles e #TakeAKnee. Poche parole con un ricco significato al suo interno. L’undicesima stagione della serie tv è attesa su Fox nella stagione 2017-2018. Dopo il successo del revival composto da 6 episodi, il network ha deciso di continuare la serie con una nuova stagione e l’annuncio sembrava più che scontato, alla luce dell’enorme cliffhanger con cui si era concluso il decimo capitolo.