Tanti duetti per Coldplay e Shakira al Global Citizen Festival di Amburgo, video da Yellow a Chantaje

Le esibizioni congiunte di Coldplay e Shakira al Global Citizen Festival di Amburgo alla vigilia del G20: ecco i video dei duetti

Video Coldplay e Shakira al Global Citizen Festival di Amburgo

INTERAZIONI: 139

Quello di Coldplay e Shakira è stato certamente il set più accattivante del Global Citizen Festival 2017 in scena in Germania: il cantante Chris Martin ha duettato in una presentazione congiunta con la cantautrice colombiana, che si è rivelata la grande attrazione della kermesse di impegno civile in scena il 6 luglio ad Amburgo.

Insieme sul palco della National Indoor Arena, la band inglese e la popstar latinoamericana hanno cantato ben quattro canzoni, mescolando i loro grandi successi.

Passando dalla ballata Yellow agli ultimi singoli di Shakira Chantaje e Me Enamoré, tratti dal suo più recente album di inediti, fino a A Sky Full of Stars, il set di Coldplay e Shakira ha fatto cantare.

L’instancabile Chris Martin, reduce da due date consecutive a San Siro in cui ha cantato di fronte a circa 120mila persone, è tornato ad esibirsi e ha persino azzardato alcuni versi in spagnolo, ad esempio sostituendo la voce di Maluma in Chantaje.

Il premier canadese Justin Trudeau ha introdotto i Coldplay con un discorso che ha ribadito il suo impegno nel creare un mondo che raggiunga l’uguaglianza di genere. “Le questioni che affrontiamo a livello globale – il cambiamento climatico, la povertà e le malattie – influenzano in modo sproporzionato le donne e le ragazze – ha detto Trudeau ad un’arena gremita – Le loro voci e le loro esperienze devono essere al centro dei nostri sforzi se vogliamo trovare soluzioni reali e durature“.

Ecco alcuni video della serata:

Chantaje

Me Enamoré

A Sky Full of Stars

Tra le altre performance della serata, anche quelle di The Chainsmokers, Pharrell Williams ed Ellie Goulding, che si è esibita con un set di tre brani passando da Burn a First Time per concludere con la colonna sonora di Cinquanta Sfumature di Grigio, la hit Love Me Like You Do.

Il Global Citizen Festival è una piattaforma di azione sociale che punta ad affrontare le sfide più pressanti del mondo moderno attraverso la promozione di una serie di attività collettive, implementate sulla piattaforma www.globalcitizen.org/de: nel corso degli ultimi sei anni, otto milioni di cittadini di tutto il mondo hanno partecipato attivamente più di dieci milioni di volte ad iniziative pubbliche che interessano la vita di più di un miliardo di persone. Lo scopo, attraverso pressioni su istituzioni e amministrazioni, è promuovere progetti che possano porre fine alla povertà estrema nel mondo entro il 2030. Il concerto gratuito di Amburgo, alla vigilia del vertice del G20 preceduto da grandi proteste di piazza, vuole attirare l’attenzione dei potenti del mondo sui temi dei diritti della cittadinanza globale e in particolare l’attenzione dei leader del G20, invitandoli ad agire nei settori della salute, dei diritti, dell’istruzione, della sicurezza alimentare e dell’accesso all’acqua e ai servizi igienico-sanitari, della crisi globale dei rifugiati. Dal 2015 Chris Martin è diventato il curatore del Global Citizen Festival per i successivi 15 anni.