Gentlemen di Guè Pequeno domina la classifica Fimi, tra l’effetto Modena Park e il primato di Fedez e J-Ax

L'album Gentlemen di Guè Pequeno è primo in classifica Fimi nelle rilevazioni dal 30 giugno al 6 luglio: ecco la top10


INTERAZIONI: 7

Debutta in prima posizione in classifica Fimi Gentleman di Guè Pequeno, il nuovo album del rapper uscito lo scorso 30 giugno per Universal Music Italia e Def Jam Recordings.

L’album, che già dal titolo si presenta come un’evoluzione di Bravo Ragazzo e Ragazzo d’Oro, è stato anticipato in radio dal singolo Milionario Feat El Micha. Si tratta del disco che fa seguito a Santeria, il lavoro congiunto con Marracash diventato disco di platino nel 2016, e primo album solista dopo Vero del 2015.

Uscito nelle tre versioni Red, Blue e Super Deluxe, differenziate per cover, bonus track e contenuti extra, Gentleman di Guè Pequeno è risultato l’album più venduto in Italia dal 30 giugno al 6 luglio. Sul podio anche Riki con Perdo le parole, stabile al secondo posto, e Vasco Rossi con la raccolta Vascononstop, risalita dalla quinta alla terza posizione dopo il successo di pubblico di Modena Park.

Seguono in top5 Twins di Darko Polo Gang e Album di Ghali, rivelazione di quest’estate, che conquista quattro posizioni. Aprono la seconda parte della top10 Fimi Evolve degli Imagine Dragons e Comunisti col Rolex di J-Ax e Fedez, seguiti da Divide di Ed Sheeran e Magellano di Francesco Gabbani. Chiude la top10 settimanale Fenomeno di Fabri Fibra, recentemente certificato disco di platino.

Top10 Fimi dal 30 giugno al 6 luglio

Sul fronte dei singoli, J-Ax e Fedez conquistano la vetta dei brani più scaricati con Senza Pagare, il quarto estratto da Comunisti col Rolex, mentre in seconda posizione sempre Guè Pequeno si afferma in classifica con Lamborghini, il brano inciso in featuring con Sfera Ebbasta: si tratta di uno dei tanti duetti contenuti nell’ultimo disco del rapper, che contiene anche collaborazioni con Marracash, Luché, Tony Effe, Frank White, El Micha e Enzo Avitabile. Resta sul podio la hit Despacito di Luis Fonsi & Daddy Yankee, mentre si ferma fuori dai primi tre brani più scaricati e ascoltati in streaming Volare di Fabrio Rovazzi con Gianni Morandi.