Scaletta e video dei Coldplay a San Siro, Milano “medaglia d’oro” per Chris Martin: prima data tra cori e colori

Il calore di Milano colpisce Chris Martin: ecco alcuni video dei Coldplay a San Siro e la scaletta della prima data

Video Coldplay a San Siro, Milano: scaletta della prima data del 3 luglio

INTERAZIONI: 601

Il calore di Milano, o meglio dei settantamila che hanno raggiunto Milano un po’ da ogni parte d’Italia per la prima data dei Coldplay a San Siro, ha decisamente sorpreso Chris Martin e soci.

Un’esplosione di colori, quelli del kaleidoscopio alla base del concept di A Head Full of Dreams e del relativo tour, campeggiando sul maxischermo sullo sfondo del palco ha accolto il pubblico di un San Siro sold out (con strascico giudiziario per il disastroso esito delle prevendite) per il primo dei due concerti italiani del gruppo più popolare dell’alternative rock degli anni Duemila.

Ad aprire lo show proprio la titletrack dell’ultimo disco in studio, A Head Full of Dreams, subito schierata a decretare un’atmosfera elettrizzante e festosa che tra coriandoli, luci colorate e coreografie del pubblico (con gli ormai celebri braccialetti illuminati distribuiti ad ogni data) ha tenuto banco per due ore di musica dal vivo, passando senza soluzione di continuità da momenti di puro pop elettronico come Every Teardrop Is a Waterfall alle ballate romantiche come The Scientist, senza dimenticare le sonorità classicheggianti e sontuose di Viva La Vida, realizzata con la partecipazione sul palco del musicista di Rockin’1000 Davide Rossi e accompagnata dal gigantesco coro dello stadio.

Chris Martin si muove da un palco all’altro dell’imponente scenografia che ospita la band, spaziando anche tra le canzoni con mix in introduzioni e code, come con l’apprezzatissimo mash-up di In my place con Don’t look back in anger degli Oasis.

Questa la scaletta della prima data dei Coldplay a San Siro, che dovrebbe essere riproposta tal quale nella seconda ed ultima data del 4 luglio.

A Head Full of Dreams (introduzione con discorso di Charlie Chaplin)
Yellow
Every Teardrop Is a Waterfall
The Scientist
God Put a Smile Upon Your Face (con Oceans in introduzione)
Paradise

Palco B
Always in My Head
Magic
Everglow

Palco A
Clocks (con Army Of One in introduzione)
Midnight
Charlie Brown
Hymn for the Weekend
Fix You
Viva la Vida (con Davide Rossi)
Adventure of a Lifetime

Palco C
Kaledioscope
In My Place (in versione acustica con finale con Don’t look back in anger degli Oasis)
Don’t Panic
Us Against the World

Palco A
Something Just Like This
A Sky Full of Stars
Up&Up

Our gold medal goes to Milano!” ha dichiarato il frontman della band in chiusura del primo show meneghino, sfrecciando sotto al palco e stringendo mani tra le prime file per confermare che Milano è stata la tappa più bella del tour fino ad ora.

LIVE. Chris Martin dei Coldplay ha appena detto ai 70.000 di San Siro: “Our gold medal goes to Milano!”

Sta per finire un concerto FANTASTICO. :)

Pubblicato da OM – Optimagazine su Lunedì 3 luglio 2017

Martedì 4 luglio si replica con l’ultima data italiana: orari d’ingresso e regolamento per l’accesso allo stadio restano invariati.