Svelato il numero di episodi di Scandal 7, ultima stagione più lunga per Olivia Pope e i suoi Gladiatori

Buone notizie per i fan della serie, aumenta il numero di episodi di Scandal 7 rispetto alla sesta stagione: Shonda Rhimes lavora alla fine della corsa per Olivia Pope


INTERAZIONI: 11

Scandal 7 sarà l’ultimo capitolo del political drama più glamour e popolare degli ultimi anni negli Stati Uniti: nel 2018 si concludono le avventure, le relazioni turbolente, gli intrighi, i complotti all’ombra della Casa Bianca che ruotano intorno alla crisis manager Olivia Pope e i suoi associati “Gladiatori”.

SCANDAL AL PALEYFEST 2017: PARLA IL CAST

Dopo aver portato in tv campagne elettorali, brogli, organizzazioni militari segrete, spie, processi, carneficine, complotti sovversivi, attentati, veri e colpi di stato e complesse dinamiche relazionali di amore e potere, Scandal terminerà la sua corsa su ABC.

Secondo TVLine, la settima e ultima stagione sarà composta da 18 episodi: si tratta di una buona notizia per il pubblico della serie tv creata da Shonda Rhimes, visto che prevede due episodi in più rispetto alla sesta che era stata ridimensionata da 22 a 16 episodi a causa della gravidanza della protagonista Kerry Washington. Con l’ultima stagione Scandal raggiungerà dunque un totale di 124 episodi.

Lo scorso mese Shonda Rhimes parlò in un comunicato stampa dell’ultima stagione di Scandal, ormai già nell’aria da qualche tempo come ci aveva raccontato al Roma Fiction Fest una delle protagoniste, Bellamy Young, interprete di Mellie Grant.

“Decidere come finire uno spettacolo è facile. Decidere quando a finire è abbastanza semplice quando la data finale è distante degli anni. Ma in realtà andare fino in fondo, dire “questo è quanto” non è così facile. Così, l’anno prossimo finirà tutto. Senza lasciare nulla sul tavolo. Lo gestiremo come ci piace gestire le cose importanti nella nostra famiglia Scandal: tutti insieme, con i cappelli bianchi e i gladiatori a rotolare giù da una scogliera”.

Scandal è attualmente in onda con la sesta stagione su FoxLife, con due episodi in prima tv ogni martedì: la settima approderà sul canale satellitare di Sky nel 2018, mentre è attesa negli Stati Uniti su ABC dal prossimo settembre insieme alle altre due produzioni ShondaLand, Grey’s Anatomy 14 e How to Get Away with Murder 4.