L’annuncio di Call of Duty WW2 è stato indubbiamente salutato calorosamente da parte degli affezionati fruitori storici del brand dedicato ai conflitti digitali di Activision: il ritorno alle ambientazioni storiche, dopo le vicissitudini degli ultimi capitoli che hanno consentito l’esplorazione di archi temporali variegati – dal presente alle ambientazioni futuristiche dell’ultimo Call of Duty Infinite Warfare – rappresenta di certo una ventata d’aria fresca per un brand che rischiava di ristagnare in maniera pericolosa nel suo brodo.
L’E3 2017 è stato indubbiamente foriero di interessanti dettagli per questo Call of Duty WW2 e, dopo l’analisi delle prestazioni delle armi che vi abbiamo proposto nella giornata di ieri, oggi a fare luce sulle meccaniche gioco della modalità multigiocatore ci ha pensato Michael Condrey, co fondatore e boss di Sledgehammer Games.
La conferma principale arriva sulle abilità di divisione: come era pronosticabile, sebbene non ancora ufficialmente confermato da parte degli sviluppatori, queste saranno applicabili esclusivamente alla divisione di appartenenza, senza possibilità di “traslazioni”: un esempio è dato dalle baionette della fanteria, che saranno in quest’occasione equipaggiabili soltanto ai fucili, con la scelta dell’arma da imbracciare nel corso degli scontri che avrà ora un peso specifico nell’economia del gameplay.
Importante sarà poi l’atteggiamento nel corso delle battaglie, con l’etica bellica che non avvantaggerà di certo quando bisognerà affrontare le ondate di nemici: la chiamata delle truppe aviotrasportate da parte degli avversari potrà essere infatti essere osteggiata colpendo la stoffa del paracadute, limitando quindi il numero di unità disposte sul campo.
Decisamente ampio quindi il ventaglio di opzioni a disposizione dei giocatori, che troveranno in Call of Duty WW2 molto più che un mero sparatutto, con Sledgehammer Games che sta lavorando alacremente per garantire ai propri aficionados un grado di immersione totale.
Il titolo targato Activision è atteso sul mercato a partire dal 3 novembre per PS4, Xbox One e PC.