Anticipazioni Non Uccidere 2, chi ha ucciso Lucia? Trama e promo 5° e 6° episodio del 19 giugno

Nuovi casi per Valeria, che affronta la dipendenza da farmaci: ecco trama e promo del 5° e 6° episodio di Non Uccidere 2, in onda su Rai2 lunedì 19 giugno

Anticipazioni Non Uccidere 2

INTERAZIONI: 7

Nuovo doppio appuntamento per Non Uccidere 2, in onda lunedì 19 giugno su Rai2: la serie con protagonista Miriam Leone, ambientata a Torino, torna a raccontare il volto oscuro della provincia italiana tra delitti atroci, dinamiche familiari complesse e rapporti umani inquinati.

Come già fatto nel primo episodio di questa seconda stagione, in onda dal 12 giugno su Rai2 ma già disponibile integralmente su Raiplay.it per la visione in streaming, Non Uccidere 2 torna ad occuparsi di femminicidio con il primo degli episodi in onda il 19 giugno.

Come sempre i casi affrontati da Non Uccidere traggono spunto da fatti di cronaca realmente accaduti. Nel quinto episodio Valeria Ferro (Miriam Leone) e la squadra mobile di Torino indagano sullo strangolamento di una donna, avvenuto nell’ambito di un gioco erotico particolarmente perverso. Nel secondo episodio, invece, il gruppo affronta il caso di un imprenditore trovato morto nella sua fabbrica.

Sul fronte della trama orizzontale invece, prosegue la ricerca della verità sulle colpe di Menduni, l’uomo che si è autoaccusato dell’omicidio di Lucia, la madre di Valeria (Monica Guerritore, che ha lasciato il set in polemica con il creatore Sergio Corbucci e gli sceneggiatori la scorsa estate). Il commissario Lombardi, continuando ad indagare nonostante sia sospeso, si convince della possibilità che Menduni stia mentendo e decide di usare sua figlia per confermare la sua tesi, mentre Valeria, dopo aver affrontato il lutto per la scomparsa della madre, non riesce ad uscire dalla dipendenza da farmaci.

Ecco trama e promo dei due nuovi episodi di Non Uccidere 2, in onda in prima serata il 19 giugno su Rai2.

Episodio 5

La giovane Lavinia Oliveira è rimasta vittima di un complicato gioco erotico, lo Shibari. I primi rilievi sul luogo e l’autopsia escludono che si tratti di un incidente: la donna è morta per strangolamento. Nel frattempo in commissariato Giada Pinto denuncia la scomparsa di suo marito Antonio, dichiarando che l’uomo, certamente presente al momento della morte di Lavinia, non è mai tornato a casa. Le informazioni di Giada inducono Valeria a interrogare Sonia Fabris: anche lei era coinvolta insieme ad Antonio nel gioco erotico la notte in cui è morta Lavinia. Quando viene ritrovato il corpo senza vita di Antonio, l’indagine si fa sempre più intricata. Durante l’interrogatorio Sonia rivela a Valeria un altro importante dettaglio: la notte dell’omicidio i tre “shibaristi” non erano soli. Il giudice Franco Giordani, che da tempo nutre una segreta passione per questa pratica, era stato invitato ad assistere alla performance. Solo lui può sapere la verità su ciò che è accaduto… Ma forse la verità è più complessa di quanto sembri. Lombardi, convinto che Menduni stia coprendo qualcuno, cerca di coinvolgere Viola Menduni nel suo tentativo di far luce sulla verità. Andrea scopre che Valeria non ha ancora interrotto gli psicofarmaci e la affronta…

Episodio 6

Il corpo di Claudio Rivetti, socio minoritario di un’azienda che produce mattoni industriali, viene rinvenuto semicarbonizzato nel forno della fabbrica. A trovarlo è Rami, operaio addetto alla cottura dei mattoni. Le indagini spingono Valeria a pensare che il giovane operaio nasconda qualcosa. Che rapporto lo lega a Emanuela Rivetti moglie della vittima? Interrogata da Valeria, la donna giura che lei e Rami, anche se amanti, non hanno nulla a che fare con la morte del marito e suggerisce a Valeria di concentrare le indagini sulla presunta salute finanziaria dell’azienda e su Carmine Bracco, responsabile amministrativo della società. Intanto Bernardo Rivetti, l’anziano proprietario della fabbrica e padre della vittima, tenta disperatamente di coinvolgere il figlio minore Claudio per salvare la produzione… Convinta da Lombardi, Viola accetta di incontrare il padre con un microfono nascosto, per registrarne la confessione. In prigione Menduni le conferma di essere l’assassino. La giovane donna se la prende con Lombardi dicendogli di averla illusa riguardo la possibile innocenza di Giuseppe. Nel frattempo, nonostante Valeria stia lentamente uscendo dalla sua dipendenza, la frattura tra lei e Andrea sembra insanabile.

A BREVE VIDEO.