Ospiti e diretta del concerto di Ariana Grande a Manchester, orari tv e streaming su Youtube il 4 giugno

Ecco come seguire la diretta del concerto di Ariana Grande a Manchester su Rai1 e Rai4, in onda in Italia in tv e streaming domenica 4 giugno in contemporanea con BBC One

Diretta del concerto di Ariana Grande a Manchester, in tv e streaming domenica 4 giugno

INTERAZIONI: 895

La diretta del concerto di Ariana Grande a Manchester domenica 4 giugno sarà disponibile anche in Italia grazie all’esclusiva dei canali Rai, oltre che in streaming su Youtube in tutto il mondo. Un concerto che si svolgerà in un clima di tensione dopo i fatti di Londra di sabato 3 maggio, ennesima azione terroristica in pochi mesi capace di colpire il cuore del Regno Unito.

Il paese piange nuovi morti (almeno 7 più i 3 attentatori) alla vigilia di One Love Manchester, evento benefico ideato per raccogliere fondi da destinare alla Croce Rossa inglese a supporto delle famiglie delle vittime e dei feriti dell’attentato che è costato la vita a 22 persone lo scorso 22 maggio, al termine del concerto di Ariana Grande.

A due settimane da quella strageLa popstar torna a cantare a Manchester, sul palco dell’Old Trafford Cricket Ground che può contenere fino a 50mila persone, in un concerto di beneficenza pensato come un grande show, con ospiti del calibro di Coldplay, Justin Bieber, Katy Perry, Miley Cyrus, Usher, Niall Horan, Take That e Robbie Williams, Pharrell Williams. Tutti loro hanno accettato l’invito di Ariana Grande a realizzare uno storico evento musicale in risposta alla strategia del terrore che ha colpito il suo pubblico facendo molte giovani vittime tra le 22 persone che hanno perso la vita al termine della tappa del Dangerous Woman Tour di Manchester, funestata dall’esplosione di un kamikaze all’uscita dell’Arena che ospitava il suo concerto in città.

La popstar ha anche fatto visita ad alcuni dei feriti ricoverati all’ospedale pediatrico Royal Manchester Children’s Hospital, alla vigilia del concerto organizzato da Live Nation i cui proventi dalla vendita dei biglietti andranno tutti al fondo emergenziale We Love Manchester Fund creato per sostenere le famiglie coinvolte dall’attentato. Sono già stati raccolti 2,6 milioni di dollari attraverso la vendita di biglietti e l’Universal Music Group ha annunciato una donazione di 500.000 mila dollari. Gli spettatori potranno effettuare donazioni per tutta la durata del concerto attraverso le modalità indicate durante l’evento.

Oltre ad essere diffuso in diretta dalla Bbc, il concerto-maratona della durata di tre ore sarà tramesso in diversi paesi nel mondo. Per l’Italia, in esclusiva e in diretta dall’Old Trafford Cricket Ground di Manchester in contemporanea con BBC One, One Love Manchester andrà in onda su Rai1, Rai4 e in simulcast da Radio2, con il commento affidato a Franco Di Mare e Andrea Delogu che seguiranno l’evento in diretta dagli studi Rai di Roma di Saxa Rubra. Il concerto è in onda anche su Super Tv (canale 47 del Digitale Terrestre) col commento di Giovanni Caccamo.

La programmazione di One Love Manchester, domenica 4 giugno, prevede una diretta completa dell’evento a partire alle 19.55 ora italiana su Rai4 e Radio2, che trasmetteranno il concerto per intero (su Rai 4 c’è anche l’opzione con audio originale senza commento), mentre su Rai 1 il collegamento inizierà immediatamente dopo il TG1, a partire dalle 20.35. Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming con la diretta accessibile da pc, tablet e smartphone sul sito Raiplay.it.

https://youtu.be/w9yak899MUs

L’intero concerto sarà in streaming anche su Youtube e sul profilo Facebook di Ariana Grande.