Lettere aperte per Ariana Grande dopo l’attentato di Manchester: bambine e papà scrivono alla popstar

Sui social tanti messaggi e lettere aperte per Ariana Grande dopo l'attentato di Manchester al suo concerto: video e parole diventano virali

Ariana Grande, Manchester

INTERAZIONI: 212

L’attentato di Manchester continua a destare rabbia e commozione in rete. Dopo la scelta di Ariana Grande di sospendere il Dangerous Woman Tour almeno fino al 5 giugno (le date italiane di Roma e Torino restano programmate) e il suo messaggio di cordoglio subito dopo la strage avvenuta alla Manchester Arena, un papà ha scritto una lettera aperta alla cantante, con dei “consigli non richiesti” per affrontare questo momento critico.

Patrick Millsaps, che si descrive come ‘un tizio grasso in Georgia’ e padre di tre figlie che amano la cantante, ha scritto la lettera in risposta al tweet di Ariana, che subito dopo l’attacco del kamikaze si era detta “distrutta e profondamente dispiaciuta“. Comprensibilmente scossa dai fatti, la Grande è tornata in Florida poche ore dopo.

Nella sua lettera, Millsaps ha chiesto alla cantante di non sentirsi in colpa per la strage di Manchester, come poteva suggerire il suo tweet in proposito, e le ha consigliati di prendere del tempo per sé (perfino di andare a leccare ciambelle, in riferimento ad un vecchio caso che divenne di dominio pubblico) senza badare alle esigenze dello showbusiness.

https://twitter.com/PatrickMillsaps/status/867260451704504320

Cara signorina Grande,
Io sono il padre di tre figlie – di età compresa tra i 13 e 12 anni. Quindi, lei fa parte della nostra famiglia da anni. A volte, le sue canzoni possono essere passate alla radio dopo aver accompagnato le ragazze a scuola. Io non confermo né nego che ho visto personalmente ogni episodio di ‘Sam & Kat’.
Dal momento che è una parte della nostra famiglia e dopo aver letto un tweet che ha postato sul Twitter l’altra sera temo di doverle dire delle cose. Mi ascolti e senta tutto l’amore di un papà di tre figlie.
# 1. Non ha nulla di cui scusarsi. Se alcuni stronzi si ubriacassero e uccidessero qualcuno con la loro auto vicino al suo hotel a Manchester, si sentirebbe responsabile? Se la notte prima del concerto, un tornado avesse colpito Manchester e tragicamente ucciso diverse persone che stavano per andare al suo concerto, sentirebbe il bisogno di chiedere scusa? Vede, lei non è responsabile per le azioni di un vigliacco folle che ha commesso un atto malvagio così come non lo sarebbe per un disastro naturale devastante o per dei deficienti davanti al suo hotel.
# 2. Nel suo lavoro esistono talmente tanti esperti di strategie che andrebbero adottate in casi come questi. Una volta ero uno di quegli esperti quando ero un manager di talenti. Dica a tutti di andarsene, dia loro il mese di pausa e gli dica che se la chiamano entro i prossimi 30 giorni, sono licenziati! Questi ‘esperti’ non hanno la minima idea di quello che lei sta passando in questo momento. Trascorra del tempo con il suo Dio, la sua famiglia e i suoi amici che le daranno lo spazio e il supporto in caso di necessità. Dannazione, vada a leccare tutte le ciambelle che vuole. Ragazza, se lo merita!
# 3. Quando e solo quando sarà pronta, a nome di tutti i papà che amano la sua… ehm… le cui figlie amano la sua musica torni a cantare di nuovo. La musica è la lingua internazionale della pace. Ogni volta che si apre la bocca per condividere con il mondo quell’incredibile dono di Dio, si rende questo mondo di merda un po ‘meno schifoso.
Ecco qui mia cara, consigli non richiesti da un tizio grasso in Georgia che ama le sue figlie e apprezza che ci siano persone come lei nel mondo. Si prenda cura di lei innanzitutto. I suoi fan non andranno da nessuna parte.
Cordiali saluti,
Il papà di Morgan, Alison e Kendall

La lettera è diventata subito virale tra i fan di Ariana Grande e Millsaps, che nel testo spiega di essere stato un manager del settore dello spettacolo, si è detto spiazzato dalle reazioni degli utenti della rete: “Sono commosso che qualcosa che ho scritto sia stato di forte impatto per gli altri. Dio benedica tutti voi“.

https://twitter.com/PatrickMillsaps/status/867729511227555840

Un’altra lettere alla cantante è stata scritta da Poppy Sutcliffe, 10 anni, una delle tante bambine presenti al concerto di Manchester di Ariana Grande e scampata all’attacco terroristico che ha fatto 22 morti. Poppy si descrive come fan numero uno della cantante statunitense e le ha scritto dicendosi dispiaciuta per quanto accaduto, ma sperando che non sia “troppo spaventata” per tornare ad esibirsi nel Regno Unito.

Ecco il videomessaggio che ha realizzato per la popstar.