Scandal 7 è l’ultima stagione della serie? Fine della corsa già prevista da Bellamy Young a OM

Secondo TvLine Scandal 7 sarà l'ultima stagione della serie, ipotesi che trova conferma nelle dichiarazioni di Bellamy Young a OM lo scorso dicembre

Scandal 7

INTERAZIONI: 40

Secondo TvLine Scandal 7 sarà l’ultima stagione per il political drama di Shonda Rhimes: in anteprima rispetto all’annuncio ufficiale che dovrebbe arrivare il prossimo 15 maggio, il sito spiega che la serie terminerà dopo il prossimo capitolo, in onda in autunno.

ABC dovrebbe ufficializzare la fine della corsa per Scandal la prossima settimana, presentando le novità della prossima stagione televisiva. La serie era già rinnovata per un’ulteriore stagione qualche mese fa, insieme alle serie della stessa casa produttrice Grey’s Anatomy e How To Get Away with Murder.

La decisione di Shonda Rhimes di portare a termine lo show dopo un numero congruo e non esagerato di stagioni è coerente con quanto affermato dalla showrunner in questi anni: era noto che Scandal non avesse vita lunga e a confermarlo ai nostri microfoni era stata una delle protagoniste, Bellamy Young.

Intervistata per OM al Roma Fiction Fest lo scorso dicembre, l’interprete di Mellie aveva parlato di “almeno un’altra stagione” prevista per concludere il racconto della saga di Olivia Pope e dei suoi gladiatori, quando ancora la sesta stagione non era stata trasmessa da ABC. Poco dopo è arrivato il rinnovo ufficiale da parte di ABC, che dovrebbe però essere l’ultimo.

Secondo Shonda la storia d’amore tra Olivia e il suo presidente non poteva essere trascinata troppo a lungo. E d’altronde dopo brogli elettorali, ben due attentati ai presidenti eletti, organizzazioni militari segrete, complotti e avvicendamenti all’ombra della Casa Bianca, omicidi a non finire e alleanze sempre mutevoli, chi ha seguito Scandal in questi anni ne ha davvero viste di tutti i colori. Da legal e politica drama Scandal si è gradualmente trasformato in una sorta di fantasy a sfondo politico-giudiziario in cui tutto può succedere, dai presidenti eletti e uccisi con un colpo alla tempia ai capi di gabinetto massacrati a colpi di mazza da golf, giusto per fare esempi recenti tratti dalla sesta stagione. Inevitabile che l’epopea della Pope, la fixer ispirata alla crisis manager Judy Smith (che della serie è co-ideatrice e co-prodruttrice), terminasse in un tempo relativamente limitato per evitare di sfociare nell’assurdo.

Nessun commento all’esclusiva di TvLine da parte di ShondaLand, che probabilmente non farà annunci se non a ridosso dei finali di stagione delle sue serie previsti per il 18 maggio su ABC.