Anticipazioni su The 100 4×13: il finale di stagione sarà “un colpo al cuore” parola di Jason Rothenberg

Un finale di stagione al cardiopalma e non solo: Jason Rothenberg anticipa che The 100 4x13 sarà un "colpo al cuore" per i fan della serie.


INTERAZIONI: 72

L’episodio The 100 4×13 sarà al cardiopalma, parola di Jason Rothenberg. Il finale di stagione andrà in onda il 24 maggio e secondo lo showrunner sarà un colpo al cuore per i fan della serie: Clarke (Eliza Taylor) e i clan rimasti sulla Terra dovranno trovare un modo per sopravvivere prima che l’ondata di radiazioni li colpisca. Secondo la sinossi ufficiale, rilasciata da The CW:  Con l’arrivo di Praimfaya, inizia una corsa contro la fine del mondo che costringe i nostri eroi a prendere impossibili decisioni per assicurarsi la propria sopravvivenza.

Prima di iniziare a scrivere la quarta stagione, Jason Rothenberg ha dichiarato a TVGuide che il suo obiettivo era quello di creare una storia che iniziasse con un orologio che facesse il conto alla rovescia, senza mai fermarsi, fino al finale, dove “si realizza qualcosa vicinissima alla realtà”, ha spiegato.

“È come avere 42 minuti e 8 secondi prima che l’onda nucleare invada il nostro mondo e uccida tutto. Perciò vi lascerà davvero senza fiato”, ha commentato ancora, parlando dell’episodio di The 100 4×13.

Prima però di salutare la quarta stagione e darsi appuntamento al prossimo anno per la quinta, i fan saranno particolarmente soddisfatti con il finale di stagione perché avranno risposte riguardo la Fiamma, la Second Dawn e il Sanguenero. “C’è una particolare intelligenza artificiale all’interno della Fiamma che potrebbe essere di aiuto, e tra loro ci sono anche Sanguenero”, ha anticipato Rothenberg.

Con l’imminente apocalisse nucleare significa che non tutti sopravviveranno all’ondata mortale in The 100 4×13, ma il produttore esecutivo si è rifiutato di dire chi o quanti personaggi periranno nel finale. Rothenberg ha comunque promesso che la stagione non terminerà con Clarke che preme un bottone o abbassa una leva per salvare la situazione all’ultimo momento.

“È finale molto diverso”, conferma Rothenberg. “La storia di Clarke in The 100 4×13 è molto differente da come l’abbiamo vista prima. Sarà costretta a fare affidamento sui suoi amici molto più di quanto abbia fatto prima e accettare il fatto che non può fare tutto da sola [anche Eliza Taylor aveva detto la stessa cosa]”.

Intanto il prossimo episodio di The 100 causerà grandi problemi tra Clarke e Bellamy: lui vorrà uscire dal bunker per salvare sua sorella Octavia, ma lei farà di tutto per impedirgli di aprire agli altri clan la loro unica possibilità di salvezza.