Grey’s Anatomy al Paley Fest 2017, foto e report: da Patrick Dempsey al finale “hot” (esclusiva OM)

Quasi al gran completo il cast di Grey's Anatomy al Paley Fest 2017, foto e report esclusivo di OM: dal ricordo di Patrick Dempsey alle anticipazioni sul finale di stagione

Quasi al gran completo il cast di Grey's Anatomy al Paley Fest 2017,

INTERAZIONI: 1266

Si è presentato quasi al completo il cast di Grey’s Anatomy al PaleyFest 2017: il panel dedicato al longevo medical drama di Shonda Rhimes era uno di più attesi di quest’edizione e non ha deluso le aspettative, a partire dalla grande partecipazione degli attori che si sono presentati a Los Angeles.

L’incontro col pubblico, che ha testimoniato ancora una volta un entusiasmo enorme per i protagonisti di questa serie giunta ormai alla tredicesima stagione, è partito dalla più stretta attualità, ovvero dall’episodio diretto da Ellen Pompeo in onda il prossimo giovedì 30 marzo: per la prima volta dopo oltre un decennio nei panni di Meredith Grey la protagonista si cimenta alla regia in un episodio che, nel classico stile di Grey’s Anatomy, sarà drammatico e intenso.

In particolare, l’episodio 13×18 di cui è stata mostrata una breve anteprima si concentrerà sulla malattia di Diane, la madre di Maggie tornata a Seattle proprio per curare il suo tumore al seno.

Ellen Pompeo ha scherzato sul suo esordio da regista dicendo che avrebbe preferito non far piangere troppo il pubblico, ma la sceneggiatura non le ha lasciato scampo. L’attrice ha poi aggiunto non è stato difficile trasferirsi dietro la macchina da presa, grazie all’aiuto del cast e dei produttori che l’hanno supportata in ogni momenti. Su tutti Debbie Allen, che l’ha convinta a tentate l’impresa: “Questa forza della natura non avrebbe accettato un rifiuto, le sarò per sempre grata per questa opportunità“. Di certo, ha assicurato, questo episodio entra di diritto nella sua personale top 3 dei più importanti della serie.

Dopo 13 anni, questo telefilm mi sa dare ancora tanto, forse perché non ho aspettative sul futuro, non guardo lontano per non perdermi il presente, come faccio anche nella mia vita, e per questo il mio ruolo è ancora importante per me: perché non guardo a quanto fatto in passato, ma aspetto i prossimi passi di Meredith e degli altri.

Sarah Drew e Jesse Williams, di recente protagonisti del secondo film dedicato ai Japril, hanno parlato del rapporto fra i loro personaggi, ammettendo di non sapere come andrà a finire tra loro dopo l’ultimo episodio e la notte passata insieme: “Di sicuro si amano tanto, si rispettano e si conoscono in profondità a vicenda, quindi in qualsiasi cosa si trasformi la loro relazione, tra loro andrà bene” ha detto la Drew. E non è da escludere che il padre di Jackson, introdotto in Grey’s Anatomy 13×16, possa tornare in futuro, stando alle parole di Debbie Allen.

Se per quella relazione, però, ci sono ancora delle speranze di un lieto fine, non ne esistono di sicuro per la ventilata coppia Riggs e Maggie, che a sentire i diretti interessati (Martin Henderson e Kelly McCreary) non ha ragione di esistere: “Nathan è un personaggio ancora molto misterioso: è un buono? Un cattivo? Non vedo l’ora che abbia una relazione, platonica o meno, perché si mostri finalmente come persona” ha detto Henderson.

Kevin McKidd, interprete di Owen Hunt ma anche regista di tanti episodi della serie, da ultimo proprio il Japril The Sequel, ha ribadito che il suo personaggio vuole un figlio a tutti i costi e ha aggiunto, tra il serio e il faceto, che “sarebbe pronto a unirsi con chiunque pur di averlo“: un modo per dire che Amelia non sarà necessariamente la donna che gli darà un figlio? “Lui la aspetta, la ama, ma vuole una famiglia e lei per adesso non è pronta: vedremo cosa accadrà” ha chiosato l’attore.

Jessica Capshaw ha definito “interessante ed eccitante” quello che sta accadendo al personaggio di Arizona, ma si è tenuta sul vago quando si è trattato di parlare della relazione tra il suo personaggio e quello di Eliza Minnick: “Per lei è qualcosa di nuovo, ma non so se abbia trovato la persona giusta“. La sua ship preferita resta comunque quella delle “Calzona”, anche se ormai Callie e Arizona hanno trovato modi diversi per essere felici.

Durante il panel il cast di Grey’s Anatomy al PaleyFest 2017 non poteva non affrontare il tema che ciclicamente torna ad interrogare i fan: potrebbe mai esistere una storia fra Meredith e Alex? Se è vero che nulla si può escludere in Grey’s Anatomy, è anche vero che il rapporto tra la Grey e Karev è diventato ormai una solida amicizia. Justin Chambers ha poi aggiunto che il collega che gli manca di più sul set è Patrick Dempsey, che ha lasciato la serie nell’undicesima stagione, ricevendo molti applausi dal pubblico in sala. Sul futuro sentimentale di Karev, Chambers si è detto sostenitore dei Jolex: “Alex vuole sposarla, ma magari finirà con Catherine, chissà! Sono curioso di come potrebbe andare avanti il rapporto tra lui e Jo“.

Parlando del finale di questa tredicesima stagione, che andrà in onda a maggio negli Stati Uniti e a giugno in Italia, la produttrice, attrice e regista Debbie Allen, interprete di Catherine Avery, ha detto che sarà molto “hot”, nel senso che avrà un alto contenuto erotico: sarà finalmente la volta buona per Meredith e Nathan?