Ritorno da guest star per Shemar Moore in Criminal Minds 12: Derek Morgan sarà nel season finale

CBS ha annunciato il ritorno di Shemar Moore in Criminal Minds 12, dove vestirà di nuovo i panni dell'agente Derek Morgan

shemar moore in criminal minds 12

INTERAZIONI: 7

In molti speravano nel ritorno di Shemar Moore in Criminal Minds 12, in pochi credevano sarebbe successo davvero. Eppure, il network CBS ha annunciato che l’attore tornerà come guest star per il finale della dodicesima stagione della serie: anche solo per un episodio, rivedremo in azione l’agente Derek Morgan.

L’episodio in questione andrà in onda negli Stati Uniti nella serata di mercoledì 10 maggio, di cui CBS non ha ancora diffuso il titolo. Nel comunicato diffuso dal network si legge però qualche anticipazione sul ritorno dell’agente Morgan e sul suo ruolo in questo season finale: “Nell’episodio, Morgan porta alla BAU una pista riguardante il caso del serial killer e fuggitivo Mr. Scratch, che ha gettato il team nello scompiglio per tutta la stagione“.

Shemar Moore, che in Criminal Minds ha ricoperto il ruolo di Derek Morgan per undici stagioni tra il 2005 e il 2016, ha lasciato la serie al termine dell’undicesima stagione della serie per dedicarsi alla propria vita privata, senza avere nuovi progetti in cantiere – sebbene sia recente la notizia del suo coinvolgimento come attore e produttore nel reboot di SWAT. La produzione ha scelto di non far morire l’agente Derek Morgan per farlo uscire di scena, lasciando così aperta la porta per un eventuale ritorno come guest star o come regular.

La serie crime ammiraglia di CBS ha tuttavia perso un altro pilastro nel corso di questa dodicesima stagione: Thomas Gibson, che sin dalla prima stagione ha interpretato il ruolo di Aaron Hotchner, è stato allontanato dopo i primi due episodi a causa di un alterco avuto con un membro della crew. Lo scorso agosto, infatti, l’attore ha litigato con uno dei produttori, arrivando a sferrargli un calcio: per questo motivo il suo personaggio è stato letteralmente tagliato fuori dalla serie di cui era, in fin dei conti, protagonista, con un’uscita di scena molto criticata dai fan di Criminal Minds.

Criminal Minds 12 è in onda negli Stati Uniti su CBS ogni mercoledì sera, mentre in Italia gli episodi vengono trasmessi su Fox Crime ogni venerdì in prima visione.