Al via nuove rimodulazioni Vodafone: Special 1000 e non solo costerà 2 euro in più con GB in regalo dal 18 aprile?

In arrivo gli SMS che informeranno del cambio tariffario? Quanto aumenterà la spesa telefonica dei clienti dell'operatore rosso.

vodafone logo

INTERAZIONI: 51

Incredibile ma vero, giungono a ciel sereno nuove rimodulazioni Vodafone: la Special 1000 come qualsiasi altro piano base dei clienti sarà soggetto ad un  aumento di prezzo anche ragguardevole, nonostante sia previsto un “tiepido” compenso in GB di navigazione e minuti di conversazioni in regalo. Di seguito tutti i dettagli delle nuove condizioni in arrivo dal 18 aprile o giù di lì.

La cattiva notizia, in queste ore, è stata fornita in anteprima dal sito Tariffando.it: pur non essendoci ancora l’ufficialità della nota da parte dell’operatore, dal giorno 15  marzo i clienti vodafone dovrebbero ricevere un SMS informativo in cui si chiarirà che il loro piano subirà presto un aumento di costo mensile: ben 49 centesimi a settimana che verranno applicati su qualsiasi tariffa base, di certo sulla Special 1000 (tra le più gettonate per il vettore) ma su qualunque altra contrattualizzata con il vettore. In totale si tratterebbe di pagare poco meno di 2 euro in più, per l’esattezza 1,96 centesimi ogni 4 settimane. Un costo che immagino ben pochi avranno il piacere di sborsare.

La prima data utile per l’entrata in vigore dell’ultima tra le rimodulazioni Vodafone (solo qualche giorno fa ne abbiamo riportata un’altra) dovrebbe essere quella del 18 aprile ma è probabile che le nuove condizioni entrino in vigore progressivamente per tutto il parco clienti, dunque si potranno certo avere altri appuntamenti utili. Nella brutta notizia dell’aumento del piano tariffario, almeno uno spiraglio: la maggiorazione darà almeno diritto a minuti di conversazione illimitati  e a 2 GB di internet in più nei week-end. Decisamente una magra consolazione che non imbonirà i clienti, me compresa.

Chiaro che per chi non accetterà il nuovo costo della Special 1000 così come di qualsiasi altro piano in suo possesso, ci sarà la possibilità del recesso e del passaggio ad altro operatore, senza andare incontro ad alcuna penale. Aspettiamo l’ufficialità di quanto riportato oggi ma se la scelta di Vodafone dovesse essere confermata, credo proprio che la vicenda solleverà un gran polverone.