Concerti estivi per Daniele Silvestri in tour tra Sardegna, Calabria, Puglia e Sicilia: prime date annunciate

Annunciati i concerti estivi di Daniele Silvestri, che sarà in tour nel 2017 nel Sud e nelle Isole: ecco le prime date


INTERAZIONI: 67

Non si ferma l’avventura live di Daniele Silvestri: il cantautore romano sarà in tour anche la prossima estate per una serie di concerti tra Sardegna, Calabria, Puglia e Sicilia.

Le prime date sono state annunciate proprio a due mesi esatti dall’ultimo live che ha chiuso l’Acrobati Tour: il 9 gennaio scorso Daniele Silvestri teneva all’Auditorium Parco della Musica di Roma il concerto forse più lungo della sua carriera, oltre tre ore di musica dal vivo per ripercorrere la sua carriera e presentare l’album Acrobati, risarcendo simbolicamente con un surplus di esibizioni gli spettatori che si erano visti annullare il concerto del 28 dicembre per una laringite.

Stavolta la nuova tranche di concerti riguarda diverse città non toccate dall’Acrobati Tour 2016, tutte in località di mare che permetteranno al cantautore di trascorre le vacanze in musica.

L’annuncio delle date è arrivato proprio con un post ironico sui suoi canali social, in cui Daniele Silvestri parla dei suoi impegni per le vacanze di quest’anno. Trattasi di una tranche di sei concerti in partenza il 22 luglio da Riola Sardo, in provincia di Oristano, per poi proseguire con una data a Diamante, due a Lecce, una a Taormina e infine una a Palermo.

Ecco il calendario con le prime date ufficiali, ma a giudicare dalle parole di Silvestri altre novità potrebbero arrivare molto presto.

22 Luglio Riola Sardo (OR) – Parco dei suoni
19 Agosto Diamante (CS) – Anfiteatro dei Ruderi di Cirella
21 Agosto Lecce – Teatro Romano
22 Agosto Lecce – Teatro Romano
25 Agosto Taormina – Teatro Antico
26 Agosto Palermo – Teatro di Verdura

Le nuove date estive si aggiungono agli altri due concerti previsti per il 2017, al Postepay Sound Rock in Roma il 24 giugno e al Mediolanum Forum di Assago il 21 ottobre, per cui i biglietti sono già disponibili in prevendita su TicketOne.