Il video di Lele e Fabrizio Moro ad Amici di Maria De Filippi, l’omaggio dopo Sanremo 2017

Reduci dalla loro avventura Sanremese, Lele e Fabrizio Moro ad Amici di Maria De Filippi ripropongono i loro brani "Ora mai" e "Portami via"

11
CONDIVISIONI

Ospiti speciali della puntata di oggi sono Lele e Fabrizio Moro ad Amici di Maria De Filippi, che si esibiscono con i loro inediti presentati a Sanremo 2017.

Lele ha vinto nella categoria Giovani con Ora Mai, ed è proprio l’ex talento della scorsa edizione del programma ad aprire oggi il pomeridiano. Lele, al secolo Raffaele Esposito, ha colto l’occasione per ringraziare tutta la produzione, senza cui non avrebbe potuto aggiudicarsi tale risultato. La De Filippi ha anche ricordato che il suo disco, Costruire 2.0, è disponibile già dal 10 febbraio 2017 e ha ricordato le prossime date del tour.

"Ora Mai"

? “Ogni ferita dentro lascia il segno, come le frasi che mi tengo …” #OraMai di Lele a noi piace tantissimo e a voi? #Amici16

Pubblicato da Amici di Maria De Filippi su Sabato 18 febbraio 2017

Su WittyTv è disponibile un’intervista più approfondita a Lele, che al microfono di Rudy Zerbi racconta le sue impressioni sulla nuova edizione del talent e sull’avventura appena conclusasi a Sanremo. A questo proposito approfondisce i dettagli su Costruire 2.0, remake dell’album uscito lo scorso anno che contiene 5 inediti tra cui Ora mai.

Tra gli allievi della scuola di Amici, hanno concorso a Sanremo 2017, ma nella sezione “big” i compagni di avventura di Lele Sergio Sylvestre ed Elodie, con cui è legato anche sentimentalmente già dai tempi del programm, nonostante la relazione sia molto chiacchierata e spesso messa in dubbio; anche perchè i due artisti hanno alloggiato in alberghi diversi durante la partecipazione al Festival della Canzone Italiana.

Dopo l’esibizione di Lele, e dopo la sigla coreografata da Garrison, viene presentato da Maria De Filippi Fabrizio Moro, che si è esibito a Sanremo con Portami Via, brano dedicato alla figlia e riproposto sul palco del talent, scatenando grandi emozioni nel pubblico che si alza in piedi con una standing ovation. Anche i ragazzi si alzano applaudendo, il primo è Simone, contagiando i professori colleghi di Moro nella sezione canto e ballo del talent. Giada e Mike si emozionano molto, commuovendosi e rimanendo toccati nel profondo dal brano dell’artista.

Fabrizio Moro "Portami Via"

“Tu portami via, quando torna la paura e non so più reagire…” Fabrizio Moro #Amici16

Pubblicato da Amici di Maria De Filippi su Sabato 18 febbraio 2017

Fabrizio Moro, all’anagrafe Fabrizio Morici, è tornato sul palco dell’Ariston dieci anni dopo avere vinto Sanremo Giovani con Pensa, brano dedicato alle vittime della mafia e attualmente suo più grande successo discografico.
Portami Via rientra negli inediti inclusi da Moro nel nuovo album in uscita il 10 marzo, intitolato Pace, che verrà interpretato a Milano e a Roma nelle uniche date attualmente previste dall’artista, cui farà seguito un probabile tour estivo o autunnale.

Anche Moro si è raccontato al microfono di Rudy Zerbi su Witty, a cui ha raccontato le emozioni e il timore che incute un palco come quello dell’Ariston e regala qualche piccola anticipazione sul nuovo album, presentato in anteprima al Fabrique a Milano il 20 marzo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.