Un duetto di Adele e Beyoncé dopo i Grammy Awards 2017 per un grande inno femminista?

In arrivo un duetto di Adele e Beyoncé dopo il discorso con lacrime ai Grammy Awards 2017? L'ipotesi suggestiva su una collaborazione tra le due dive

Adele e Beyoncé dopo i Grammy Awards 2017

INTERAZIONI: 57

Dopo la commovente dichiarazione d’amore reciproca ai Grammy Awards, per Adele e Beyoncé i tempi sono maturi per pensare ad un duetto?

L’ipotesi è tutta da verificare, ma certamente molto suggestiva: da un lato la diva della musica inglese capace di piazzare 12 milioni di copie del suo ultimo album sul mercato internazionale, dall’altro Queen Bey ormai osannata da tutti come la più grande performer della sua generazione.

Agli ultimi Grammy Awards 2017 Adele ha nettamente battuto Beyoncé in quanto a statuette vinte, ma accettando il premio per l’album dell’anno per il suo 25 ha apertamente dichiarato che avrebbe dovuto vincerlo Beyoncé con Lemonade, facendo commuovere la signora Carter seduta in platea accanto al marito Jay Z.

Dopo quel momento, secondo fonti ascoltate dal RadarOnline, i rispettivi staff starebbero pensando all’eventualità che Adele e Beyoncé incidano un duetto: “Adele è un grande fan di Beyoncé e pensava all’idea di fare un duetto che fosse un inno al potere femminile“. Secondo la fonte, le due stanno discutendo di questa possibilità: “Stanno ancora parlando di cosa vogliono fare. Ma questo sarà uno dei più grandi duetti di tutti i tempi. Queste due insieme manderanno in fiamme il mercato della musica“. Su questo non c’è alcun dubbio, così come sul fatto che un produttore come Jay Z, marito di Beyoncé e magnate di Roc Nation nonché proprietario di TIDAL, potrebbe avere tutto l’interesse ad investire somme cospicue in un progetto del genere e magari ad accaparrarsi l’esclusiva per la sua piattaforma di musica in streaming, che ha incontrato in questi primi anni di attività non poche difficoltà sul mercato.

Di sicuro il potenziale di un progetto del genere farebbe gola a chiunque: la forza commerciale di Adele e Beyoncé, ormai praticamente due brand oltre che due star, probabilmente non ha pari tra gli artisti della loro generazione. Senza contare che l’incontro di una voce cristallina come quella di Adele e una nera come quella di Beyoncé potrebbe davvero riservare sorprese piacevolissime.