Diana Del Bufalo show a Sanremo 2017 con Alessandra Mastronardi e Giusy Buscemi per Studio Uno (video)

Le protagoniste di C'era una volta Studio Uno sono tra gli ospiti dell'ultima serata di Sanremo 2017: ecco Diana Del Bufalo, Alessandra Mastronardi e Giulia Buscemi.


INTERAZIONI: 122

In attesa di vedere la miniserie di Rai1 C’era una volta Studio Uno, Alessandra Mastronardi a Sanremo 2017 presenta, insieme a Diana Del Bufalo e Giusy Buscemi, una delle novità dell’inverno televisivo. La fiction vi aspetta in due appuntamenti fissati per il 13 e 14 febbraio. Nel cast, oltre alle tre protagoniste principali, anche Domenico Diele, Andrea Bosca, Gianmarco Saurino, Giampaolo Morelli, Edoardo Pesce, Simone Gandolfo, Enrico Ianniello e Antonello Fassari.

A Sanremo 2017 Carlo Conti introduce le tre protagoniste di C’era una volta Studio Uno (che avevamo già visto in anteprima), iniziando a parlare della miniserie ambientata negli anni sessanta. Data la giovane età della Mastronardi, della Del Bufalo e della Buscemi, come avranno fatto a calarsi nei panni dei personaggi di quell’epoca? “Con video, con i filmati, e attraverso i genitori che raccontano”, inizia l’attrice de L’Allieva, Alessandra Mastronardi. “Ci sono sempre filmati e video di Studio Uno, il cui mondo non è mai lontano. Rendiamo un grande omaggio, attraverso i sogni e non c’è un’epoca per i sogni.”

Non solo immagini di repertorio, per la Buscemi “la musica di quegli anni ci ha aiutati ad entrare nell’atmosfera” di Studio Uno. Diana Del Bufalo si esibisce in un vero e proprio show a Sanremo 2017: parla a ruota libera del suo personaggio, che introduce come “una poca di buono. Ha un figlio piccolo e in quell’epoca non era ben vista. Questo è quello che preoccupa il mio personaggio.” Alessandra Mastronardi parla della sua Giulia, “una giovane ragazza che dovrebbe sposasi ma preferirsi mondo della Rai”. Giulia Buscemi interpreta invece Elena, “una ragazza che sogna di diventare ballerina. È un’aspirante ballerina e cerca di essere la prima di Studio Uno.”

C’era una volta Studio Uno, però, non parla solo di questo, ma di tutti coloro che hanno realizzato il varietà. “Ci sono tutte quelle persone dietro la camera che hanno creato Studio uno”, spiega Alessandra Mastronardi. “Vi faremo sognare”, assicura la Del Bufalo. Ultima domanda di Carlo Conti alle tre attrici riguarda la loro canzone di Sanremo. Per la Buscemi non ci sono dubbi: “Papaveri e Paveri” di Nilla Pizzi, per la Mastronardi è “Finalmente tu” di Fiorello, perché legata a un momento particolare con la sua famiglia.

L’esuberante Diana Del Bufalo sceglie “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini – canzone che poi intona, accompagnata dal coro di Sanremo 2017. “Non avrò mai una voce come la sua”, continua l’attrice, proseguendo col suo show esilarante, che Conti è costretto a interrompere. “Mi dicevano che avevo una voce come Biancaneve, invece la voce di Mia Martini ti violenta, è talmente bella. Scusami, c’è tempo?” “Figurati, c’è solo Sanremo.”

L’appuntamento con C’era una volta Studio Uno è per lunedì 13 e martedì 14 su Rai1 alle ore 21:25.