Samuel in tour dopo Sanremo per Il Codice della Bellezza: info e biglietti in prevendita

Samuel annuncia il tour per Il Codice della Bellezza: la tournée a supporto del nuovo disco partirà da Torino l'11 maggio 2017.

samuel in tour

INTERAZIONI: 321

Samuel in tour subito dopo l’esperienza al Festival di Sanremo. L’annuncio delle prime date era arrivato qualche giorno fa sulla sua pagina Facebook, proprio alla vigilia del suo debutto al Teatro Ariston con il brano Vedrai. Il leader dei Subsonica, ora impegnato con un percorso da solista, mantiene quindi le promesse.

Il tour di Samuel, che andrà a supportare Il Codice della Bellezza, parte l’11 maggio dall’Hiroshima Mon Amour di Torino, per continuare in altre 2 tappe a Milano, il 18 maggio all’Alcatraz, e a Roma il 27 maggio al Postpay Sound di Rock in Roma. I biglietti sono in prevendita sul circuito TicketOne e in tutti i canali abilitati a partire dalle 12 di giovedì 9 febbraio. Per la data di Roma, i biglietti possono essere acquistati anche su postepaysound.it.

Per il disco di inediti, nel quale è contenuto il brano sanremese Vedrai, occorre invece aspettare fino al 24 febbraio. Il disco è stato presentato nel corso di una festa alla quale hanno partecipato alcuni dei colleghi, tra cui Francesca Michielin. Nella tracklist sono contenuti 5 brani in collaborazione con Jovanotti e non manca il featuring con lui in Voleva un’anima.

De Il Codice della Bellezza, oltre a Rabbia, La Risposta e Vedrai, conosciamo anche Qualcosa. Il brano in tracklist è stato reso disponibile da Samuel al momento del pre-order, come anticipazione di quella che sarebbe stata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2017.

Il nuovo percorso discografico di Samuel, che torna in tour partendo dalla sua città,  è improntato su sonorità squisitamente elettropop, quello fatto a regola d’arte. Nel nuovo disco, si parla dell’amore in tutte le sue sfaccettature, senza tralasciare gli aspetti più ruvidi e cupi del sentimento più profondo e importante.

Sul palco dell’Ariston, Samuel si è mostrato sicuro di sè, un vero fuoriclasse del genere, portando una ventata di ritmo ed eleganza che forse erano mancati fino a quel momento, se non in rarissime eccezioni.