Il modo per dimenticare nel video ufficiale di Vedrai di Samuel, brano in gara a Sanremo 2017

Vedrai di Samuel ha finalmente un suo video ufficiale: il pop elettronico sbarca al Festival di Sanremo con un brano ritmato ed elegante.

video ufficiale vedrai samuel

INTERAZIONI: 10

Vedrai di Samuel ha il suo video ufficiale. Il leader dei Subsonica ha già superato il primo scoglio della prima serata del Festival di Sanremo, che ha superato accedendo alla serata cover. Già noto il brano che Romano andrà a interpretare nella 3ª puntata, con un omaggio ai Nomadi in Ho difeso il mio amore.

Il video ufficiale di Vedrai è un racconto di quanto il brano vuole trasmettere. Costruito sull’assunto di un amore in grado di vincere le avversità, quello di Samuel è un pezzo dalla matrice subsonica che conquista fin dal primo ascolto con una melodia trascinante.

Il pezzo sanremese di Romano, che sale sul palco dell’Ariston portando un ventata di ritmo e di eleganza, si inserisce nel solco del nuovo progetto dell’artista torinese, ricalcando i medesimi suoni – e talvolta temi – di La Risposta e Rabbia. Il brano è inserito nella tracklist de Il Codice della Bellezza, che uscirà il 24 febbraio con la collaborazione di Jovanotti, con il quale duetta in Voleva un’anima.

Vedrai è un brano fresco, ritmato, non un capolavoro ma certamente adatto al palco dell’Ariston che richiama in più punti le intenzioni di Samuel e del suo nuovo progetto discografico. Buona la melodia aperta sull’inciso e quell’eleganza elettro-pop all’italiana di indiscussa eleganza: il teatro si risveglia dal torpore e finalmente con un po’ di ritmo. Samuel è impeccabile, sicuro, tiene la scena e non sbaglia. Vedrai, che ha già un video ufficiale, è destinato a rimanere impresso nella mente e – come Rabbia e La Risposta – si prepara a un grande successo radiofonico.

Nei prossimi giorni, proprio durante la competizione, Samuel annuncerà l’apertura delle prevendite delle tre anteprime del tour a supporto de Il Codice della Bellezza, in uscita il 24 febbraio in tutti i negozi e digital stores. Oltre a Rabbia, La Risposta e Vedrai, Samuel ha anche messo a disposizione la traccia Qualcosa, arrivata a metà gennaio a qualche settimana dal debutto al Festival di Sanremo 2017.