Prima foto reale del Samsung Galaxy S8: comparativa con Note 7 e S7 in millimetri per spessore e fotocamera

Galaxy S8 si mostra in uno scatto e negli schemi che lo mettono a confronto con le ammiraglie 2016. Tutti i dettagli.

Samsung galaxy S8

INTERAZIONI: 7

Le indiscrezioni sul futuro Samsung Galaxy S8 aumentano di minuto in minuto, è proprio il caso di dirlo. Solo un paio di ore fa, abbiamo comunicato le ultimissime sull’assistente vocale Bixby che troverà posto sul top di gamma. Ora, possiamo dare un primo sguardo a  quello che dovrebbe essere appunto l’ammiraglia 2017.

In apertura articolo, lo scatto che immortalerebbe proprio lui, il Samsung Galaxy S8. Il device non è visibile in tutta la sua estensione ma solo nella parte bassa del display-. Nonostante tutto, è possibile carpire alcuni dettagli hardware davvero rilevanti, in primis la mancanza assoluta di un pulsante fisico Home, presente al contrario su Galaxy S7 e in quest’ultimo con funzione pure di lettore di impronte digitali (il sensore a questo punto, dovrebbe trovare posto sul retro del telefono).

Lo scatto pubblicato sul social cinese Weibo mostra ancora una lunetta inferiore davvero ridotta all’osso e più che evidente è la natura del display, edge e dunque curvo su entrambi i lati. Fermo restando che non abbiamo l’assoluta certezza si tratti del Galaxy S8 reale, il modello immortalato potrebbe essere sia quello standard che quello Premium (quest’ultimo con diagonale prossima o addirittura superiore ai 6 pollici) visto che entrambi saranno dotati di schermo curvo ai lati.

Ma le novità sul Samsung Galaxy S8 non finiscono qui: in particolare, grazie al leaker @OnLeaks  possiamo dare un occhio anche ad una prima comparativa a suon di millimetri tra le misure del Samsung Galaxy S8 appunto ma anche dei due predecessori Samsung Galaxy S7 e Note 7. In particolare, nelle immagini presenti qui in galleria, ecco come salta fuori che sul prossimo top di gamma, la sporgenza della fotocamera sul retro sarà praticamente nulla, lo spessore di 8 millimetri, giusto un pizzico in più dei precedenti colleghi entrambi sui 7.9 millimetri. Spazio pure al focus sui sensori posti sullo schermo con relativo altoparlante.