Annunciati nuovi ospiti a Sanremo 2017, da Robyn Schulz a Gassmann, Gallini e Mastronardi

In conferenza stampa Carlo Conti fa i nomi di nuovi ospiti al Festival di Sanremo 2017, dall'hitmaker Robyn Schulz agli attori delle fiction Rai ai comici

In conferenza stampa Carlo Conti fa i nomi di nuovi ospiti al Festival di Sanremo 2017

INTERAZIONI: 27

Alla vigilia del debutto, Carlo Conti ha annunciato nuovi ospiti a Sanremo 2017, in partenza martedì 7 febbraio su Rai1 dalle 20.35.

Oltre ai tanti nomi già confermati, il conduttore ha annunciato la presenza di Robyn Schulz, deejay e produttore tedesco che ha firmato hit come Prayer in C di Lilly Wood and The Prick e Rather Be dei Clean Bandit (a loro volta ospiti a Sanremo) feat. Jess Glynne.

Tra i nuovi ospiti a Sanremo 2017 annunciati in conferenza stampa ci sono diversi volti Rai: reduci dalle fiction di successo Rocco Schiavone su Rai2 e I Bastardi di Pizzofalcone su Rai1, saranno sul palco i protagonisti Marco Giallini ed Alessandro Gassmann. Tre giovani attrici presenteranno poi la fiction C’era una volta studio uno: saranno a Sanremo la protagonista Alessandra Mastronardi con Giusy Buscemi e Diana del Bufalo.

Ampio spazio ai comici, con l’annuncio della presenza di Geppi Cucciari, del ritorno del duo Luca e Paolo e il trio della scuola Proietti Insinna, Brignano e Cirilli.

Confermati gli ospiti della prima serata: Tiziano Ferro si esibirà con un omaggio a Luigi Tenco e poi con due brani propri, tra cui il duetto Il conforto cantato con Carmen Consoli. Star internazionali sono Ricky Martin, con un medley dei suoi successi, e i Clean Bandit. Arrivano anche Raoul Bova, con diversi interventi durante la serata, e la compagna Rocio Munoz Morales, che parteciperà allo spazio Tutti Cantano Sanremo, come faranno anche Diletta Leotta, il giocatore di basket Marco Cusin e la giocatrice di pallavolo Valentina Diouf. Ospiti comici del debutto sono Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

Tutte le serate saranno aperte da Maurizio Crozza con la videocopertina che farà satira sul Festival, mentre durante la serata tornerà il collegamento di Rocco Tanica dalla sala stampa già sperimentato con successo nelle passate edizioni. Nessuna conferma invece su Virginia Raffaele: farà un’incursione a sorpresa?

Anche gli altri nomi già circolati in precedenza sono confermati: Francesco Totti sarà sul palco mercoledì (“Ma dipende dall’esito di Roma-Fiorentina” ha ironizzato Carlo Conti), mentre Zucchero è ospite della finale. Col coro dell’Antoniano si ricorderanno i 60 anni dello Zecchino D’Oro. Tra le star internazionali si annoverano Robbie Williams, LP, Alvaro Soler, Biffy Clyro, Rag’n’Bone Man, mentre tra gli ospiti italiani Giorgia e Mika (“Che ci tiene ad essere considerato italiano” fa sapere Conti). La star di Matrix Keanu Reeves presenterà il suo nuovo film.

Attese anche Antonella Clerici e Milly Carlucci per la promozione dei loro programmi Standing Ovation e Ballando con le stelle: “Ovviamente lanceremo i programmi di Rai1, ma sono dettagli che stiamo definendo. C’è da aspettarci comunque che ci saranno” ha confermato il direttore di rete Andrea Fabiano.