Maradona annuncia l’album di Clementino (video): Vulcano arriva dopo Sanremo 2017

Un ospite d'eccezione per Clementino: è Diego Armando Maradona ad annunciare il titolo del nuovo disco.

Maradona annuncia l'album di Clementino

INTERAZIONI: 110

Diego Armando Maradona annuncia l’album di Clementino: il video è stato condiviso su Facebok dal rapper napoletano che al Festival di Sanremo 2017 sarà in gara con la canzone Ragazzi Fuori. Questo è il titolo del primo brano estratto dal nuovo disco, Vulcano.

Clementino ha deciso di completare le registrazioni durante la settimana del Festival di Sanremo 2017 allestendo uno speciale studio di registrazione mobile costruito nell’hotel in cui alloggerà. Questo gli consentirà di lavorare ai pezzi nei momenti di pausa a Sanremo e di ultimare il disco entro il mese di marzo.

La data di uscita di Vulcano non è ancora stata annunciata ma un ospite d’eccezione, Diego Armando Maradona, annuncia in un video il titolo della prossima fatica discografica del rapper.

Testo Ragazzi fuori di Clementino, il disagio sociale in chiave rap

Clementino partecipa per la seconda volta al Festival di Sanremo con il brano Ragazzi Fuori, una canzone ispirata alle nuove generazioni, scritta in collaborazione con Marracash.

“I ragazzi fuori di cui parlo si ritrovano a vivere in una città tanto ricca quanto complessa dove spesso il nemico numero uno e subdolo, è la noia. La noia di vivere 24 ore al giorno senza un’occupazione o una passione costruttiva porta a fare molte stupidaggini, tra cui ad esempio l’abuso di sostanze o un intrattenimento fine a se stesso, per tentare di riempire quelle giornate vuote.

Tramite la mia passione per il rap sono riuscito a combattere e vincere quella noia. Ovviamente non riguarda soltanto i ragazzi napoletani, ma tutti i ragazzi e le ragazze che in Italia soffrono troppo, spesso passivamente, di una situazione economica e politica che trovo ormai drammatica.”

Con queste parole, Clementino presenta i “ragazzi fuori” ai quali vuole dare volte sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, che combattono giornalmente contro la noia.

Nella serata di giovedì 9 febbraio, nel corso della gara Cover, il cantante omaggerà Adriano Celentano riproponendo la canzone Svalutation, in una sua personale ed inedita interpretazione.

Il video di Clementino e Maradona:

È ora di svelare il titolo del mio nuovo album!
Vai amico mio ! ?

Pubblicato da Clementino su Venerdì 3 febbraio 2017