Alessio Bernabei racconta Nel mezzo di un applauso: la bellezza dell’amore è nell’imprevisto (video)

Al Festival 2017, Alessio Bernabei presenta Nel mezzo di un applauso, una canzone che parla della bellezza dell'amore nei momenti inaspettati.

Alessio Bernabei Nel Mezzo di un applauso Sanremo 2017

INTERAZIONI: 15

Alessio Bernabei racconta Nel mezzo di un applauso, il brano che presenterà a Sanremo 2017. Scritto da Roberto Casalino e Dario Faini, è primo singolo dal secondo progetto discografico da solista.

Nel mezzo di un applauso racconta l’amore in tutte le sue sfaccettature, l’amore vero che sconvolge la vita.

“La canzone parla della bellezza dell’amore nell’imprevisto, nei momenti inaspettati, in quei dettagli che fanno la differenza”, racconta Alessio Bernabei che a Sanremo 2017 colleziona la terza partecipazione al Festival.

Dopo la presenza nel cast dei Big con i Dear Jack (2015) e la prima partecipazione da solista (2016), Alessio è un veterano della kermesse canora:

“Dicono che sono un veterano […] mi aspetto sicuramente di divertirmi come ho fatto negli anni passati, di ricevere quell’emozione che è unica e indescrivibile farò capire meglio chi sono, quello che sono”.

Per la serata dedicata alle cover ha scelto Un giorno credi di Bennato, un pezzo dal testo forte nel quale si ritrova in modo particolare. Bennato ha inoltre “un fare spartano” e anche in questo si rivede.

Tra i 22 cantanti in gara nella categoria dei Campioni, nel 2017 si scorgono Giovani Big e “grandi”. Per Alessio è bellissimo ed emozionante trovarsi a calcare lo stesso palco degli artisti italiani che hanno letteralmente fatto la storia della musica nostrana: “Parteciperò a questo Sanremo in gara con artisti che hanno fatto la storia della musica italiana […] è bellissimo trovarsi in gara con veri Big della musica italiana”. 

Nel mezzo di un applauso anticipa il rilascio del nuovo disco di inediti che uscirà “in seguito, non subitissimo”. Nell’album Bernabei si racconterà dal profondo e darà ai fan la possibilità di entrare nel suo intimo attraverso una serie di tracce che lui stesso sta scrivendo, in collaborazione con autori importanti.

 

Il Festival di Sanremo 2017, Alessio lo dedica a suo nonno che è venuto a mancare questa estate: è stato lui ad orientarlo verso il clarinetto, primo contatto di Bernabei con la musica.

Alessio Bernabei racconta Nel mezzo di un applauso: