Tony Bennett con Lady Gaga al Super Bowl 2017? Il crooner ci sarà, ma con un solo compito

L'indiscrezione della presenza di Tony Bennett con Lady Gaga al Super Bowl 2017 ha scatenato un putiferio sui social, ma il crooner avrà un solo ruolo specifico

Lady Gaga con Tony Bennet e Rolling Stones al Super Bowl 2017?

INTERAZIONI: 7

Ha fatto molto discutere sui social media, nelle ultime ore, l’idea della presenza di Tony Bennett con Lady Gaga al Super Bowl 2017 per l’HalfTime Show di cui la popstar sarà protagonista il prossimo 5 febbraio a Houston.

Cosa c’entra il leggendario crooner italoamericano con la performance di Gaga durante la finale della National Football League americana?

La notizia è stata diffusa da un sito specializzato in marketing e pubblicità, AdAge, che poco dopo è stato costretto a pubblicare una rettifica. Non ci sarà un duetto di Tony Bennett con Lady Gaga al Super Bowl 2017, ma una semplice presentazione da parte del cantante durante il video introduttivo dell’HalfTime Show. Bennett dunque non si esibirà dal vivo, ma introdurrà lo spettacolo della collega e amica Gaga con una clip pre-registrata.

Allarme rientrato dunque per tutti coloro che temevano un pasticcio di generi mescolati malamente tra loro sul palcoscenico dell’evento sportivo più seguito al mondo, dunque cruciale per la promozione del nuovo album di Gaga, Joanne.

Decisamente la collaborazione tra Tony Bennett e Lady Gaga al Super Bowl 2017 sarebbe stata alquanto fuori contesto: in quello che deve essere sostanzialmente un grande spettacolo pop, che serve ad intrattenere il pubblico nell’intervallo della partita e far vendere più copie possibili del proprio album a chi lo realizza, non è la location ideale per un duetto alla Cheek To Cheek. Dopo il loro primo album congiunto, che ha procurato a Gaga enormi apprezzamenti da parte della critica per la sua capacità di affermare doti vocali troppo spesso soffocate dalla sua vena pop, avrà anche un seguito dedicato alle canzoni di Cole Porter, ma non è il Super Bowl il luogo adatto per dare spazio alla passione della popstar per i classici jazz.

Di sicuro la curiosità intorno allo show di Lady Gaga al Super Bowl è in continua crescita, anche perché finora non è stata annunciata alcuna guest star: le prime ipotizzate furono proprio Bennett e i Rolling Stones, mentre i nomi più accreditati ora sono quelli di Beyoncé ed Elton John. Di sicuro si sa soltanto che tra le prove dello show, che saranno filmate per realizzare un documentario di un’ora, c’è il brano Bad Romance e che la Germanotta sarà sul palco col suo corpo di ballo. La presunta scaletta trapelata in rete contiene anche altri grandi successi come Poker Face e The Edge of Glory, ma probabilmente non sarà ufficializzata se non con l’ingresso in scena della popstar a Houston.