Il ritorno di Bones su TopCrime, da giovedì 26 gennaio al posto di American Odyssey: trama e promo

Cambio di palinsesto da giovedì 26 gennaio, torna Bones su TopCrime: trama e promo dei primi episodi della nona stagione

Bones su TopCrime

INTERAZIONI: 12

Giovedì 26 gennaio cambia il palinsesto del Canale 39 del digitale terrestre: il ritorno di Bones su TopCrime fa slittare ad una collocazione di palinsesto imprecisata la nuova serie American Odyssey, che aveva preso il posto del crime con protagonisti David Boreanaz ed Emily Deschanel appena una settimana fa.

Il ritorno di Bones su TopCrime arriva dopo la messa in onda in prima tv assoluta in chiaro dell’undicesima stagione della serie, che era stata trasmessa ogni giovedì alle 21:10.

In attesa di poter trasmettere la dodicesima ed ultima stagione che è attualmente in onda negli Stati Uniti, con cui si concludono le avventure della coppia formata da Brennan e Booth, insieme sia nel lavoro che nella vita privata tra serial killer e famiglia, TopCrime aveva deciso di sostituire Bones nel palinsesto del giovedì con la serie American Odyssey, un avvincente thriller politico di strettissima attualità, dedicato al tema del terrorismo internazionale.

A quanto pare però, gli ascolti devono aver indotto ad un cambio di programma: dopo la messa in onda dei primi due episodi, si è deciso di riprogrammare nuovamente Bones su TopCrime nella serata del giovedì.

Si riparte così dalla nona stagione, trasmessa in replica a partire dal 26 gennaio con i primi due episodi: ecco trama e promo.

EP. 1 – Il corpo nel condizionatore.

https://youtu.be/yGgkDpldUPw

Il corpo di un uomo assassinato viene gettato dalla finestra di una camera d’hotel; finisce nell’enorme bocca d’areazione sottostante e le pale della ventola lo disintegrano in mille pezzi.Dopo un laborioso recupero dei resti e la ricostruzione dello scheletro se ne stabilisce l’identità: si tratta di Jonas Siedel, che lavorava nell’ufficio di analisi economiche del Dipartimento di Stato (il Ministero degli Esteri americano). Si accerta che una sua giovane collega, Lily Thorn, aveva inviato alla vittima molti messaggi sul cellulare il giorno prima dell’omicidio. Sembra un delitto passionale, Lily viene sospettata. Ma ulteriori indagini rivelano che il lavoro di Jonas Siedel era una copertura: in realtà era un agente della CIA, e tale risulta anche Lily. La scoperta apre uno scenario più vasto…Intanto la vita di Booth si fa penosa.

EP. 2 – Terapia di coppia.

Un corpo, quasi del tutto divorato da una lince, viene ritrovato in un cassonetto. Analizzando i resti, si scopre che la vittima era affetta da una rara malattia alle ossa. La circostanza permette di accertarne l’identità. Si tratta di Adam Pak, un consulente gestionale. Costui, sposato con la signora Emma Pak, stava partecipando a un ritiro per coppie con problemi matrimoniali gestito dallo “sciamano” Limpido Fiume, titolare della “Nuova Aurora”, società che, nel territorio di una riserva indiana, propone appositi percorsi terapeutici in stile new age. Il fatto curioso è che Adam Pak seguiva il corso non con la moglie, ma con l’amante, certa Kelly. Nei panni di Roxie e Tony, Brennan e Booth raggiungono la “Nuova Aurora” per indagare in incognito. L’assassino è sicuramente qualcuno dei vari coniugi in terapia… Intanto Cam viene arrestata con l’accusa di frode e furto di preziosi: vittima di un furto d’identità, molto difficile da dimostrare.