Caos biglietti per gli U2 a Roma, subito esauriti su TicketOne ma in vendita sul mercato secondario

Ancora caos per le prevendite dei biglietti per gli U2 a Roma, subito esauriti su TicketOne ma apparsi sul mercato secondario a prezzi triplicati

Biglietti per gli U2 a Roma

INTERAZIONI: 479

Come prevedibile, è andata così anche stavolta: i biglietti per gli U2 a Roma in prevendita su TicketOne sono andati subito esauriti in pochi minuti dall’apertura della prevendita ufficiale, ma poco dopo sono apparsi in gran quantità sui circuiti del mercato secondario, a prezzi maggiorati anche del triplo rispetto al valore iniziale.

U2 RADDOPPIANO A ROMA: NUOVA DATA ALLO STADIO OLIMPICO A LUGLIO 2017

Anche per la data italiana del The Joshua Tree Tour 2017, fissata il 15 luglio allo stadio Olimpico di Roma, si è ripresentato il classico fenomeno del bagarinaggio online. letteralmente esploso qualche mese fa col caso Coldplay: biglietti terminati in pochi minuti sul circuito ufficiale ed esclusivo, ovvero quello di TicketOne, e già comparsi immediatamente dopo a più del doppio del prezzo originario su siti come Seatwave.

Tutte le cautele adottate dagli organizzatori di Live Nation Italia, con tanto di previsione di una società incaricata della supervisione delle procedure di acquisto, non hanno potuto evitare che i biglietti per gli U2 a Roma risultassero indisponibili su TicketOne.it dopo meno di 10 minuti dall’apertura ufficiale della prevendita generale, quella destinata al grande pubblico, partita alle ore 10.00 di lunedì 16 gennaio. Fenomeno che peraltro si era già verificato durante la prevendita riservata al fanclub, partita in anticipol’11 gennaio.

Le lamentele in rete non sono tardate ad arrivare: con l’hashtag #U2TheJoshuaTree2017, gli acquirenti che non sono riusciti a terminare la transazione su TicketOne e sono rimasti a secco di biglietti fanno notare come gli stessi siano già in vendita sui circuiti del mercato secondario con costi esorbitanti, nonostante le nuove norme di legge che puniscono questa odiosa pratica con ammende anche molto consistenti e le misure preventive adottate dagli organizzatori. E c’è anche chi ormai rinuncia a priori a cercare di accaparrarsi un biglietto.

Nessuna comunicazione a riguardo, al momento, da parte di Live Nation Italia su eventuali nuove disponibilità di biglietti. Sul sito TicketOne risultano esauriti sia i ticket ordinari sia i pacchetti VIP, mentre nel frattempo è stato annunciato il raddoppio delle date italiane della band con un nuovo concerto a Roma.