Wes Anderson annuncia ufficialmente il suo nuovo film d’animazione, “Isle of Dogs”, col cast e una clip

Il regista texano lancia con un video il suo prossimo film, ancora una volta in stop-motion. Fa anche tutti i nomi di un cast nutritissimo. E lancia una raccolta fondi a favore della Film Foundation di Martin Scorsese. Il premio in palio? Fare il doppiatore in "Isle of Dogs".

14
CONDIVISIONI

Wes Anderson annuncia ufficialmente con un video l’inizio delle riprese del suo prossimo film, Isle of Dogs, ancora una volta, dopo Fantastic Mr. Fox, girato in stop motion. La storia è ancora top secret: ma Anderson nel video è molto generoso, con la pedante maniacalità che contraddistingue il suo cinema – con cui nel video-annuncio gioca sapientemente – nell’elencare il come sempre nutritissimo cast di attori che presteranno la loro voce ai personaggi del film.

A proposito di Isle of Dogs erano già trapelate molte notizie, relative agli attori convolti. Nell’annuncio Wes Anderson completa la lista, aggiungendo nomi come la musa dell’indie-movie Greta Gerwig e Scarlett Johansson, che infoltiscono un succulento cast che comprende Bill Murray, Bob Balaban, Tilda Swinton, Frances McDormand, Bryan Cranston, Jeff Goldblum, F. Murray Abraham, Harvey Keitel, Akira Ito, Akira Takayama, Koyu Rankin, Courtney B. Vance, Yoko Ono ed… Edward Norton, che a sorpresa fa la sua apparizione nel video per ricordare al regista la sua presenza nel film, nella parte del cane Rex. La gag con Norton dà anche l’opportunità a Wes Anderson di mostrare una brevissima clip dal film.

Nel video oltre al film Isle of Dogs Wes Anderson rivela un’altra iniziativa, realizzata in partnership con Crowdrise, una piattaforma di fundraising per iniziative filantropiche. Le donazioni saranno destinate alla Film Foundation, l’organizzazione non-profit creata nel 1990 da Martin Scorsese per salvaguardare e restaurare i classici della storia del cinema girati in pellicola. Tra tutti quelli che faranno un’offerta verrà sorteggiato un vincitore che sarà invitato a Londra sul set del film, non solo per visitare la produzione, ma anche per prestare la propria voce a uno dei personaggi. “Probabilmente un altro cane”, aggiunge serafico Wes Anderson nel video.

Non ci sono ancora previsioni riguardo all’uscita del film, ma grazie alla breve clip annessa al video-annuncio, è possibile vedere uno dei protagonisti di Isle of Dogs: ovviamente Rex.

Wes Anderson annuncia il suo prossimo film Isle of Dogs

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.