Tiromancino a Napoli per Capodanno 2017, ufficiale il concerto in Piazza del Plebiscito

Ufficiale il concerto dei Tiromancino a Napoli per Capodanno 2017, evento gratuito in Piazza del Plebiscito per la notte di San Silvestro

Tiromancino a Napoli per Capodanno 2017

INTERAZIONI: 7

Anche il capoluogo partenopeo ha annunciato il grande evento per la notte di San Silvestro: nella notte di Capodanno 2017 saranno i Tiromancino a Napoli ad animare la tradizionale festa di Piazza del Plebiscito.

Il gruppo di Federico Zampaglione ne ha dato notizia sui propri canali, annunciando che la band darà “il benvenuto al 2017 con un concerto gratuito davanti a migliaia di persone” in una città che finora non era stata inclusa nell’ultimo tour del gruppo.

Inizieremo il nuovo anno insieme in una delle più straordinarie piazze italiane!” ha scritto il frontman Zampaglione sul profilo ufficiale del gruppo.

Proprio Napoli non rientrava fra le tappe di Nel Respiro del Mondo Tour, il nuovo show dei Tiromancino a supporto dell’omonimo album di inediti rilasciato in primavera. Zampaglione ha spiegato l’assenza proprio con l’intenzione di approdare in città per il Capodanno: “Ecco il perché non avevamo ancora comunicato nessuna data a Napoli. Volevamo farvi una sorpresa con un mega concerto di Capodanno gratuito!“.

Di recente ospite di uno dei concerti romani di Renato Zero per un duetto sulle note di Piccoli Miracoli (apripista dell’album Nel respiro del mondo), Zampaglione è impegnato con la sua band nei teatri e negli auditorium italiani con uno spettacolo innovativo e completo, che spazia tra i grandi successi ormai ventennali e i nuovi brani che stanno ricevendo un’ottima accoglienza radiofonica, come il nuovo singolo L’ultimo treno della notte.

I Tiromancino saranno in scena fino al 20 dicembre col concerto a Mantova, poi il tour riprenderà dal 21 gennaio con la tappa al Teatro Nuovo di Spoleto, per un’altra serie di date fino a marzo. Ecco i restanti appuntamenti del calendario in continuo aggiornamento (biglietti in prevendita su TicketOne e presso i rivenditori abituali):

20 dicembre Mantova – Teatro Sociale
21 gennaio Spoleto – Teatro Nuovo
4 febbraio Verbania – Teatro Maggiore
18 febbraio Montecatini – Teatro Verdi
24 febbraio Bari – Teatro Palazzo
9 marzo Biella – Teatro Odeon.